Revisione Dei Migliori Livelli Laser Nel 2022

Nella costruzione e nel rilevamento, la precisione è fondamentale. Gli ingegneri investono molto nei loro strumenti. Ciò include una livella laser che viene utilizzata per livellare qualsiasi terreno.

Le livelle laser possono essere utilizzate per misurare e controllare i dispositivi che utilizzano raggi laser supportati da un treppiede rotante o fisso. Questi livelli sono essenziali per tracciare linee orizzontali e verticali, nonché per aerei. Le misurazioni umane sono spesso soggette a errori. Ci sono molte opzioni per i livelli laser. Non essere tentato di acquistare l’ultimo o il più costoso ancora; conosci prima le tue opzioni poiché le abbiamo evidenziate di seguito come riferimento.

Guida All’acquisto E Domande Frequenti Sul Miglior Livello Laser

Cose Da Considerare Quando Si Acquista Una Livella Laser

Contrariamente alle tradizionali livelle a bolla, non è difficile scegliere la migliore livella laser. Le seguenti informazioni dovrebbero aiutarti a restringere le opzioni.

  • Scopo

Una delle domande di base a cui devi rispondere è relativa a come desideri utilizzare la livella laser. Lo userai per creare una linea di livello singolo su una determinata sezione del tuo muro come appendere quadri o persino dipingere? Hai bisogno di una linea trasversale per installare piastrelle o controsoffitti? O creerai la tua impresa di costruzioni e costruzioni, nel qual caso un laser rotante dovrebbe fare il trucco? Prima di iniziare a scegliere una livella laser, assicurati di capire di cosa hai veramente bisogno. Pensa anche agli usi futuri.

  • Portata laser

Questo ha qualcosa a che fare con le dimensioni dell’area su cui lavorerai. Vorresti che il laser fosse proiettato sulla superficie per essere chiaramente visibile per te. La maggior parte dei laser a linea singola ha in genere una portata da 10 a 7,6 m, mentre i sistemi laser a linee incrociate possono avere una portata da 25 a 30,5 m. I livelli laser rotanti di livello professionale possono avere una portata laser superiore a 30,5 m.

  • Precisione

L’installazione di armadi su misura o anche la posa di piastrelle richiede misurazioni molto precise. È quindi importante prestare attenzione alla precisione della livella laser. Ecco un consiglio. Ecco un consiglio. La precisione del livello del laser è tanto maggiore quanto più piccola è la frazione e quanto più lontana è la sorgente laser dalla superficie. Ad esempio, un dispositivo con una valutazione di 1/20 cm a 10,7 m è molto più preciso di un dispositivo da 9,1 m di pollice.

  • Facile da usare

Cerca modelli con meccanismi di autolivellamento e indicatori di fuori livello. Puoi anche optare per modelli più complessi se non ti dispiace giocare con il tuo dispositivo.

  • Fonte di potere

La maggior parte dei livelli laser può essere utilizzata con batterie alcaline AA standard, sebbene a volte queste possano essere sostituite con batterie ricaricabili. Alcuni livelli laser sono limitati nel loro utilizzo da sistemi di alimentazione proprietari. Questo perché il produttore spesso deve procurarsi direttamente la batteria.

  • Sicurezza

Sebbene i livelli laser di Classe II siano considerati sicuri, non dovresti guardare direttamente nel raggio. Occhiali speciali sono richiesti per i modelli di Classe III e superiori.

  • Durabilità

Potrebbe anche essere necessario guardare come è costruita l’unità. Le valutazioni dei test di caduta possono darti una buona idea della forza e della durata di un dispositivo. Purtroppo, non tutti i prodotti lo avranno stampato sui loro volantini. Sarai più sicuro di ottenere un prodotto di alta qualità se c’è una garanzia più lunga.

I Vantaggi Dell’utilizzo Di Una Livella Laser

Ci sono molti ovvi vantaggi nell’usare una livella laser rispetto alle tradizionali livelle a bolla. Innanzitutto, consente una maggiore precisione e livelli e allineamenti più precisi. I livelli delle bolle possono essere precisi solo quanto gli occhi possono vedere. I livelli laser eliminano questo fattore umano in modo da ottenere misurazioni più precise.

I livelli laser accelerano anche la velocità di completamento del lavoro o del progetto. Ad esempio, alcuni tipi di livelli laser possono produrre un raggio che viene proiettato sull’intera campata di una stanza. Ciò elimina la necessità di livellare più sezioni del muro contemporaneamente, poiché la linea laser è già in posizione. Ciò ti farà risparmiare tempo e ridurre il costo complessivo del progetto.

Un livello laser ha anche un altro vantaggio. È così versatile che può essere utilizzato in una varietà di applicazioni. Finché c’è la necessità di tracciare una linea, immaginaria o meno, su qualsiasi struttura, un livello laser può svolgere il lavoro perfettamente e con maggiore precisione.

Diversi Tipi Di Livelli Laser

  • Laser di linea

Questi livelli laser proiettano una linea retta su un muro, come suggerisce il nome. Sono le livelle laser più comunemente utilizzate a casa e in cantiere. La linea proiettata può essere orizzontale o verticale oppure può essere manipolata per essere orientata ad un certo angolo. Questi sono ottimi per l’installazione di armadi, scaffali o piastrelle. Questi sono ideali per l’inquadratura e l’installazione di terrazze all’aperto.

  • Laser a punti o punti

Questi livelli laser sono proprio come i normali puntatori laser che proiettano un punto o più punti su una superficie. Questo livello è utile per trasferire punti da una superficie all’altra. In quanto tali, sono particolarmente utili in applicazioni quali lavori elettrici, installazioni idrauliche, applicazioni di intelaiatura e progetti HVAC.

  • Laser rotanti

A causa della loro versatilità, i laser rotanti sono apprezzati dai professionisti. Questi laser sono utilizzati in lavori di costruzione professionale come muratura, layout, fondazioni di scavo, lavori di livellamento e così via. Sono particolarmente utili per garantire la continuità di un passo predeterminato su un’area molto più ampia. Queste unità sono molto più potenti e in grado di proiettare luce laser a distanze maggiori. Tuttavia, i rilevatori possono aiutare a migliorare le loro capacità.

Come Utilizzare Una Livella Laser

Se hai mai usato una livella a bolla tradizionale prima, l’uso di una livella laser non dovrebbe essere diverso. In realtà è molto più semplice dei tradizionali livellatori e allineatori. Basta posizionarlo a diversi metri dal muro o dalla superficie su cui stai lavorando. Dovrebbe essere posizionato su una superficie piana e stabile, livellata e non troppo alta. È qui che possono tornare utili treppiedi, supporti o morsetti. Una volta che sei soddisfatto della posizione, accendi semplicemente la livella laser e guarda come proietta una linea laser sul muro. Non potrebbe essere più semplice di così.

Domande Frequenti Sul Miglior Livello Laser:

D: I Livelli Laser Danneggiano Gli Occhi?

La risposta breve è sì, i livelli laser possono danneggiare gli occhi. Se gli occhi vengono esposti per più di 0,25 secondi, anche i livelli laser di Classe II possono causare danni. Questa è all’incirca la quantità di tempo in cui il riflesso di ammiccamento viene attivato. Lesioni agli occhi possono verificarsi se l’esposizione è superiore a un quarto di secondo. Ustioni retiniche e danni fotochimici possono derivare da un’eccessiva esposizione alla luce laser di Classe II. Maggiore è la Classe del livello laser, maggiore è il rischio di lesioni agli occhi. I laser di classe III possono causare ustioni retiniche e cataratta con un’esposizione prolungata.

D: Con Quale Frequenza Deve Essere Calibrato Il Mio Livello Di Laser?

Si consiglia di calibrare il livello del laser almeno una volta ogni sei mesi se lo si utilizza quotidianamente. Può essere calibrato ogni 12 e 24 mesi se il dispositivo viene utilizzato solo due o una volta alla settimana.

D: Posso Controllare La Calibrazione Da Solo?

La maggior parte dei prodotti viene fornita con istruzioni su come controllare la calibrazione del livello laser. La livella laser deve essere posizionata tra 5-10 metri e 10-12 metri da una parete. Il laser viene attivato e le linee laser vengono valutate se rientrano nei livelli di tolleranza accettabili secondo le specifiche del produttore. Il laser viene quindi ruotato di 180 gradi sulla sua montatura o su un treppiede e le linee vengono nuovamente valutate. Questi devono essere verificati rispetto alle specifiche del produttore. In caso di dubbi, spesso è meglio portare la livella laser in un centro di assistenza.

D: Qual è La Differenza Tra Un Laser Verde E Rosso?

La lunghezza d’onda alla quale la luce verde nello spettro è visibile al picco di sensibilità dell’occhio è approssimativamente la stessa lunghezza d’onda. Dato che le luci laser rosse e verdi hanno 1 mW ciascuna, la luce verde brillerà 30 volte più luminosa della luce rossa. Il raggio può percorrere distanze maggiori perché la luce verde disperde più luce del rosso. In parole semplici, i laser verdi sono più luminosi e sono più visibili su distanze maggiori rispetto ai laser rossi anche senza l’ausilio di rilevatori laser. Per questo motivo, anche i laser verdi sono più costosi.