Le Scelte Di Bob Vila Per I Migliori Livelli Laser Rotanti Nel 2022

I Livelli Laser Rotanti Possono Essere Un Ottimo Risparmio Di Tempo Per Lavori Di Bricolage, Edilizia E Paesaggistica; Spieghiamo Le Loro Caratteristiche Principali E Offriamo Utili Consigli Per L’acquisto.

Un laser rotante è uno strumento prezioso che può essere utilizzato per molti lavori, come quelli in cui è richiesta precisione su grandi aree o lunghe distanze. I fai-da-te e i professionisti utilizzano i livelli su molte pendenze o pendenze, nonché su superfici piane o piane, per la pianificazione e la disposizione di progetti, costruzioni generali, paesaggistica e scavi.

I livelli del laser del rotore possono essere complessi e avere molte caratteristiche. Può essere difficile scegliere il livello giusto, soprattutto per i principianti. Questa recensione completa esamina le differenze chiave tra gli utensili di precisione e i loro concorrenti, fornendo esempi della migliore livella rotante per varie attività.

Cosa Considerare Quando Si Sceglie La Migliore Livella Laser Rotante

Una livella manuale può essere utilizzata per misurare la precisione orizzontale e verticale a brevi distanze. Una livella laser dritta o incrociata è un passo avanti, con la capacità di proiettare una linea contro una superficie. Questi sono strumenti popolari per lavori interni in piccoli spazi.

Una livella laser rotante proietta un raggio rotante a 360 gradi ed è adatta per l’uso sia all’interno che all’esterno. Questi livelli sono più accurati e hanno una gamma più ampia rispetto ad altri tipi. La sezione seguente esamina in dettaglio le specifiche e le caratteristiche principali.

Precisione E Portata

La precisione di qualsiasi misurazione o livellamento del laser è espressa in frazioni di pollice a una distanza fissa. È importante guardare entrambe le figure. Ad esempio, una livella laser rotante con una precisione di pollici su 30,5 m è considerevolmente più precisa di una che indica pollici su una distanza di 15,2 m. Tuttavia, quest’ultimo potrebbe soddisfare le aspettative del lavoro e probabilmente costerà meno. Alcuni produttori forniscono misurazioni miste, come 3/81 cm su 30 metri, quindi potrebbe essere necessario un po’ di matematica per fare confronti diretti.

Le migliori opzioni di livello laser rotante hanno una gamma enorme. La distanza del raggio più bassa che abbiamo trovato è stata di 182,9 m, e i più potenti sono in grado di inviare un raggio di 2.182,9 m, poco meno di mezzo miglio. Tuttavia, una vasta gamma significa poco senza precisione. Ad esempio, un livello laser rotante economico valutato a pollici su 15,2 m avrà una precisione di più o meno 3,0 m a 2,0,0 m, mentre un modello di punta sarà solo di circa 2 pollici di distanza.

Qualità Del Fascio E Regolazioni

La visibilità è un fattore importante. È più facile vedere i raggi laser verdi rispetto ai laser rossi. I laser verdi sono anche notevolmente più costosi, quindi la maggior parte dei livelli laser rotanti produce un raggio rosso.

Puoi avere livelli laser rotanti interni o esterni. Il raggio rosso diventa più difficile da vedere se sei più lontano. La visibilità può essere notevolmente migliorata indossando occhiali con lenti rosse, che spesso sono incluse. I ricevitori di raggi e i rilevatori possono essere utilizzati per rilevare distanze su lunghe distanze. Di solito sono montati su un treppiede ed emettono un segnale acustico quando si trovano a livello del raggio proiettato.

La velocità di rotazione del laser è un altro aspetto importante. La velocità di rotazione del laser è un altro aspetto importante. Rimane solo in un punto mentre ruota. Questo non è generalmente un problema per il livellamento all’aperto, il livellamento, l’ubicazione dei pali, ecc., ma può complicare le attività interne come la piastrellatura o il montaggio di zoccoli o rifiniture perché la trave non proietta una linea continua. Tuttavia, se la velocità può essere aumentata, il raggio è a contatto con la superficie più a lungo e dà l’aspetto di una linea continua. Questa funzione è disponibile su molti laser a livello rotante, il che li rende più versatili.

Autolivellante

Se il laser rotante non è livellato all’inizio, è evidente che tutte le misurazioni effettuate su di esso saranno errate. A volte, è necessario impostare manualmente una livella laser rotante a basso costo utilizzando una bolla come una livella standard. Avere solo una guida visiva non riduce necessariamente la precisione su brevi distanze, ma qualsiasi errore viene amplificato all’aumentare delle distanze.

Il modello autolivellante può avere una funzione di accensione e spegnimento o un’attivazione automatica. Il primo è utile in quelle occasioni che richiedono un raggio angolato. La precisione è di nuovo importante qui e la maggior parte si autolivella entro 4 o 5 gradi. Il livello laser rotante autolivellante correggerà automaticamente eventuali urti. Altri richiedono un’ispezione regolare per assicurarsi che un errore non passi inosservato.

Durata E Durata Della Batteria

Questi livelli laser possono essere utilizzati in ambienti estremi. Possono affrontare temperature estreme, intemperie, polvere e sporco. Inoltre, non è raro che cadano o cadano.

I produttori di modelli più costosi di solito forniscono un involucro esterno resistente che è soggetto a test di caduta. I migliori livelli laser rotanti hanno anche un grado di protezione IP (protezione di ingresso). Questo è uno standard di test indipendente che visualizza due numeri per indicare la protezione da acqua e polvere. IP66 è un esempio di dispositivo in grado di resistere a getti d’acqua ad alta pressione ed è resistente alla polvere. Dovresti anche controllare l’intervallo di temperatura di esercizio.

Il tipo e la durata della batteria sono una preoccupazione per gli operatori di livello laser rotante, poiché fanno affidamento su di essa. Tuttavia, avere un set di batterie di riserva è facile. Sebbene le batterie ricaricabili non siano un’opzione comune, è possibile utilizzarle come alternative.

Accessori

Una varietà di accessori può influenzare la decisione di acquisto di una livella laser rotante. Ecco alcuni esempi:

  • Avere un treppiede per montare la livella laser rotante è una necessità, anche se non sono sempre inclusi.
  • I laser rossi possono essere resi più visibili indossando occhiali con lenti rosse.
  • I ricevitori laser consentono di individuare facilmente la posizione del raggio, in particolare su lunghe distanze. Anche un secondo treppiede è una buona idea.
  • Un’asta di livellamento, nota anche come asta di livellamento o asta di livellamento, è un’asta lunga e diritta che ha una varietà di segni per l’abbellimento e il rilevamento. Il raggio è proiettato verso di esso. Spesso è possibile fissare un ricevitore laser all’asta di livellamento per migliorare la precisione.
  • Possono essere previsti uno o più morsetti per fissare il laser rotante a travi, ponteggi, ecc.
  • Una custodia per il trasporto è un’ottima aggiunta.

Le Nostre Migliori Scelte

Ora che hai appreso le funzionalità principali, diamo un’occhiata alle altre opzioni. Ognuno dei seguenti rappresenta il miglior livello laser rotativo nella sua categoria e qui ci sono soluzioni per ogni tipo di utente.

Tenendo presenti le diverse esigenze degli utenti e un’ampia gamma di specifiche offerte, la livella laser rotante Johnsons 99-006K si classifica come il miglior dispositivo singolo della nostra lista. Il livello occupa il primo posto per la sua combinazione di versatilità e valore, in particolare se si tiene conto di tutti gli accessori inclusi.

Questo livello Johnson può essere utilizzato all’interno, dove ha una portata massima di 61,0 m, o all’aperto, dove può raggiungere 243,8 m se si utilizza un ricevitore laser. Per queste distanze, la maggior parte degli utenti accetterà una precisione maggiore di 15,2 metri. Per questo prezzo, la protezione IP54 contro polvere e acqua è una buona opzione. Il livello manca di una valutazione del test di caduta, che si trova spesso sui modelli premium. La velocità di rotazione può essere impostata su 200, 400 o 600 giri/min e l’intervallo di temperatura di esercizio è compreso tra 14 e 45 °C.

Quattro batterie AA sono incluse con il laser, dandogli un’autonomia di 12 ore. Il kit completo include un treppiede, lenti colorate di rosso, target laser piatto e un’asta livellatrice da 4,0 m. Contiene anche una staffa per installazioni a controsoffitto. Nella confezione viene fornita anche una custodia morbida imbottita, ma sfortunatamente all’interno c’è solo spazio per l’unità laser rotante e le batterie di riserva.

Specifiche del prodotto

  • Precisione pollici a 15,2 m
  • Portata massima: 243,8 m
  • Protezione: IP54

Professionisti