La Migliore Livella Laser Rotativa Per Il Tuo Progetto

In Che Modo Un Livello Rotary è Diverso?

Una livella rotante è diversa perché il raggio ruota con un angolo di 360 gradi. Le unità ad alta potenza possono eseguire fino a 1000 rotazioni al minuto. Tuttavia, il numero di rotazioni dipende dall’applicazione e dalla potenza dell’unità. Per i progetti lungo la strada o i grandi progetti all’aperto, è utile una livella a rotazione rapida ad alta potenza. Un’unità semplice a bassa velocità è l’ideale per attività interne come appendere quadri alle pareti.

Un diodo all’interno del livello produce i potenti fasci di luce utilizzati da questi livelli. Questo raggio può creare linee sia orizzontali che verticali.

Specifiche Per Livelli Laser Rotanti:

  • La funzione di livellamento automatico è un’opzione in quasi tutti i nuovi livelli laser. L’unità si regola automaticamente quando la si imposta entro un intervallo specifico, solitamente +/- 5 gradi. Ciò significa che anche quando non si imposta il laser su un terreno in piano, si regolerà per garantire che il raggio viaggi su un terreno orizzontale.
  • Precisione a diverse distanze La precisione dei moderni livelli di raggio rotante è elevata per renderli semplici ed efficienti. I modelli a basso costo hanno una precisione di +/- 5 mm a una distanza di 30 metri, mentre i modelli avanzati hanno una precisione di un millimetro se utilizzati a una distanza di 30 metri.
  • La potenza del raggio è la distanza percorsa dal raggio di luce dall’unità. Questo è anche noto come campo operativo. Il raggio d’azione può essere di appena 175 m per le unità a basso costo, mentre le unità di fascia alta possono andare oltre i 700 m. L’applicazione determinerà l’intervallo operativo selezionato. Ad esempio, le applicazioni stradali richiedono un’unità con una portata elevata mentre le applicazioni interne possono utilizzare unità con la portata più piccola.
  • Sorgente luminosa, colore Molte unità hanno un raggio rosso perché è più facile da vedere in diverse applicazioni. Anche il verde è una scelta comune, soprattutto all’interno. La luce può essere visibile (rossa o verde) o invisibile (infrarossi). È necessario un rilevatore di raggio laser per localizzare la posizione dell’unità nei casi in cui non sia visibile ad occhio nudo.
  • Intervallo di temperatura Se la livella rotante verrà utilizzata in condizioni estreme, sarà necessario disporre di un’unità in grado di funzionare a tutte le temperature. La maggior parte dei modelli di fascia alta può esibirsi sulla neve così come sotto il sole cocente. Alcune unità sono anche specializzate per giornate di sole o giornate fredde. Qualunque cosa tu scelga dovrebbe corrispondere all’applicazione.
  • Protezione dagli agenti atmosferici Determina quanto bene l’unità può resistere a condizioni atmosferiche avverse come umidità e polvere. Il codice IP, o standard di protezione dell’ingresso, mostra quanto bene un’unità può resistere all’uso in acqua. I modelli di prezzo inferiore sono dotati di un grado di protezione IP54, mentre le unità di prezzo elevato hanno un grado di protezione IP66. Una valutazione più alta mostra che un’unità è in grado di resistere meglio a polvere e acqua.
  • La robustezza della custodia È importante prendersi cura della propria livella laser per evitare danni. Alcuni produttori realizzano livelli resistenti e durevoli per evitare che l’unità si rompa durante l’uso. È necessario un robusto involucro per proteggere la fragile struttura interna e le finestre di vetro. Le unità di fascia alta sono dotate di materiali esterni resistenti come metallo o plastica ABS resistente. Evita le unità di fascia bassa con un involucro di plastica economico.
  • Le moderne livelle rotanti Rotating Beam Speed offrono un funzionamento ad alta velocità. Questi raggi possono ruotare tra 0 e 600 RPM mentre altri possono arrivare fino a 1000 RPM. Molti hanno impostazioni variabili che ti consentono di regolare le rotazioni a tuo piacimento. Per le applicazioni stradali, è utile un’unità con un numero di giri elevato.
  • Potenza Il livello del laser assorbe energia da una batteria alcalina o ricaricabile. Le batterie ricaricabili sono più convenienti quando si utilizza l’unità all’aperto per la maggior parte del tempo. Controlla la potenza della batteria ricaricabile per assicurarti che ti serva per un lungo periodo di tempo.

Come Funziona Un Livello Rotary?

Come altri livelli laser, il livello rotante proietta un punto del raggio laser che mostra una linea a 360 gradi sull’area necessaria per mostrare il livello. Le unità moderne possono regolare la loro inclinazione automaticamente in modo che il raggio generato sia perfettamente orizzontale o verticale durante l’uso. È necessario posizionarlo su una superficie piana montata su una parete o su un treppiede. Verranno effettuate regolazioni automatiche per proiettare punti orizzontali. Ci sono anche opzioni di livellamento manuale.

Queste unità sono dotate di un generatore a linea singola con capacità di collegamento a piombo o a piombo. La loro robustezza e il loro lungo raggio li rendono ideali per lavori esterni come livellamento, posa di tubi e posa di fondazioni.

Le opzioni vanno da semplici unità che puoi montare su un treppiede, ma altre sono grandi che devono essere montate su un trattore o una piattaforma. Queste unità sono ideali per grandi progetti e grading. Un’unità semplice è l’ideale per i progetti domestici.

Questi dispositivi emettono luce laser da un diodo. Il diodo produce luce quando gli elettroni vengono stimolati ed emettono un raggio di luce. La luce viene quindi fatta passare attraverso specchi e prismi e puntata in una direzione per emettere un raggio laser.

La livella laser proietta il raggio di luce come un punto. Puoi utilizzare il punto come punto di riferimento del livello per il tuo progetto. Non è necessario avere due punti di riferimento per il tuo progetto. Il livello rotante può ruotare di 360 gradi per creare una linea retta completa. Dopo aver impostato l’unità all’angolazione desiderata, l’unità entrerà automaticamente in funzione.

La dimensione del raggio laser dipende dalla dimensione del diodo. Per una maggiore efficienza, un raggio più piccolo è migliore. Mentre le prime unità erano utilizzate solo all’interno, oggi è possibile utilizzare la livella laser ovunque. Si accoppiano con un rilevatore di raggio laser in grado di leggere il raggio dal livello del laser. Questo rivelatore è posizionato a una distanza specifica dai diodi. Il rilevatore viene spostato finché non rileva il raggio di luce laser e lampeggia o emette un segnale acustico.

I laser verdi stanno diventando più comuni di quelli rossi in quanto possono offrire il 400% di luminosità in più per un uso più semplice. I laser verdi richiedono più potenza e consumano la batteria più velocemente. I laser rossi sono più precisi e funzionano in un’ampia gamma di temperature.

Caratteristiche Dei Livelli Laser Rotanti:

  • Grade Match Grade Match consente di inclinare il piano del laser su uno o due assi. In questo modo è possibile proiettare una pendenza dall’unità a un punto remoto. Una volta impostato il grado, è possibile abbinarlo al punto remoto. Ciò consente di proiettare il grado su una vasta area. Questa funzione ti consente di eseguire una serie di lavori di valutazione.
  • Avvertimento Se l’unità è disturbata e cade fuori dal suo livello, inizierà a lampeggiare per indicare che ha perso il suo livello. Questa funzione ti assicura di ottenere sempre le letture corrette. Alcune unità visualizzeranno anche il messaggio di avviso sul ricevitore. In altre unità, quando l’unità è fuori livello, la rotazione del laser si interrompe e l’unità si spegne.
  • Controllo della macchina Se avete bisogno di un raggio laser ad alta potenza, avete bisogno di un livello laser di fascia alta che possa essere controllato dalla macchina. Queste unità hanno un lungo raggio operativo e potrebbero essere necessarie per lavori di sterro e altre applicazioni correlate. Se stai cercando un’unità che ti aiuti ad affrontare questo tipo di applicazione, dovresti assicurarti che l’unità sia adatta per il controllo della macchina.
  • Telecomando La maggior parte dei moderni livelli laser possono essere controllati a distanza. Tuttavia, non tutti hanno questa capacità. Se si utilizza la funzione di corrispondenza del grado, è necessario un telecomando, altrimenti sarà necessario un paio di occhi in più per osservare il raggio laser. La portata del telecomando è in genere la metà di quella del livello del laser.
  • Compensazione della temperatura Questa è una caratteristica di quasi tutti i nuovi sistemi. Questa funzione protegge i livelli laser dagli effetti della temperatura sulle loro prestazioni. Con questa funzionalità, l’emissione laser, l’autolivellamento e l’intensità del raggio non vengono influenzati.
  • Avviso di batteria scarica Questa funzione è standard sulla maggior parte delle unità e indica quando è necessario sostituire o ricaricare la batteria.
  • Funzione di autolivellamento Un trasmettitore e un ricevitore costituiscono la livella rotante. Il montaggio del trasmettitore su un treppiede è necessario perché contiene un diodo che emette un raggio laser rotante. Il ricevitore si monta su un livello (chiamato anche transito), che è un grande righello sull’unità. Il ricevitore è quello che rileva il laser e indica se è più basso, più alto o all’altezza del raggio. Questa funzione è più avanzata e può essere utilizzata in molte applicazioni. L’unità può autolivellarsi fino a cinque gradi.
  • Livello di rotazione regolabile – L’angolo di rotazione aiuta a mantenere il laser sul bersaglio. La maggior parte delle unità offre da una a tre opzioni di angolo di rotazione. Una volta capito dove lavorerai e l’angolo che usi di più, puoi limitare il livello del laser a quell’angolo.

Accessori Per Livelle Laser Rotanti

Una livella laser rotante necessita anche di alcuni accessori come un treppiede, staffe di montaggio, batterie alcaline o ricaricabili e un caricabatterie. Per iniziare a utilizzare l’unità, sono necessari anche un ricevitore e un morsetto per ricevitore. Un’unità dovrebbe essere dotata di una custodia per il trasporto con imbottitura in schiuma per proteggere i componenti interni. La custodia rende inoltre l’unità più facile da trasportare in diversi siti di lavoro.

Se lavori ogni giorno con la tua livella rotante, hai bisogno di speciali occhiali rossi o con raggi laser. Questi occhiali aumentano la visibilità del raggio e proteggono i tuoi occhi.

Laser Orizzontali E A Doppio Raggio

I livelli laser orizzontali sono i più comuni. Questi livelli emettono un raggio orizzontale che mostra il livello su un asse orizzontale.

I laser a doppio raggio sono più versatili in quanto emettono raggi sia orizzontali che verticali. Questi livelli laser possono essere utilizzati per stabilire il riferimento a piombo e le linee di livello. Le unità non producono contemporaneamente piani verticali e orizzontali. Invece, producono prima il piano verticale e poi il punto di riferimento in alto.

Per il miglior livello laser rotante, un doppio raggio significa una linea orizzontale diritta attraverso la stanza e un punto in rilievo sul soffitto della stanza. Al momento non esiste un’unità in grado di produrre contemporaneamente piani orizzontali e verticali.

Velocità di rotazione fissa e variabile

I laser rotanti possono funzionare a velocità fissa oa velocità variabile. La velocità dell’unità è indicata in RPM (giri al minuto). L’unità non offrirà un pulsante di impostazione della velocità se ha un numero di giri fisso. Un raggio con un RPM veloce viaggia più velocemente di uno con un RPM più lento. Tuttavia, il bean RPM veloce è più debole e hai bisogno di un rilevatore laser per vederlo chiaramente. Un rilevatore laser è necessario per qualsiasi velocità superiore a 600 mph.

Le applicazioni indoor sono meglio servite da livelli laser che possono essere regolati in velocità. È possibile impostare la velocità per sfruttare al meglio la visibilità interna. Quando la velocità del livello laser rotante si riduce, il punto laser diventa una linea continua sulla parete. È possibile impostare la velocità di rotazione su zero RPM se si preferisce un punto solido piuttosto che una linea come i livelli laser rotanti.

Come Si Usa Un Laser Rotante Per Livellare?

La livella rotante può essere utilizzata su un treppiede o autoportante. Il montaggio su un treppiede ti darà la possibilità di montaggio magnetico o con morsetto.

Tre Modi Per Livellare Una Livella Laser Rotante:

  • Il livellamento manuale è una caratteristica comune nei modelli di fascia bassa che utilizzano le fiale a bolle incluse. Trova una superficie piana, quindi posiziona le fiale al centro delle linee. La precisione di queste unità dipende da quanto sono perfette le fiale e da quanto bene le regoli. Questi livelli laser sono economici e richiedono più tempo per l’installazione. Queste unità hanno una precisione di 1/8 di pollice per 9,1 m.
  • L’autolivellamento può essere trovato sui modelli di fascia alta. Tuttavia, la maggior parte dei livelli moderni ha queste caratteristiche. Per adattarsi al livello, il sistema utilizza magneti e un pendolo. La precisione di questa unità è migliore rispetto all’unità di livellamento manuale, si attesta a 1/8 di pollice per 30,5 m.
  • L’autolivellamento elettronico viene anche definito autolivellamento automatico. Questa unità utilizza piccoli motori per livellarsi automaticamente con una precisione di 1/16 di pollice a 30,5 m.

Come Utilizzare Una Livella Laser Rotante Passo Dopo Passo

  • La livella rotante deve essere posizionata a una distanza dalla superficie in cui verrà utilizzata. Può essere installato su un treppiede o un secchio, un cavalletto o un’altra superficie elevata. Se il livello si regola manualmente, regolarlo finché le fiale non mostrano che è a livello.
  • Accendere l’unità una volta che è in piano. È necessario consentire all’unità di adattarsi al livello corretto se si sta autolivellando. Il processo di autolivellamento può richiedere fino a un minuto.
  • Una volta che l’unità è impostata, il ricevitore emetterà un segnale acustico per indicare che ha stabilito una connessione con il laser poiché potresti non vedere il laser alla luce del giorno.
  • Punta la tua unità sulla superficie dove devi trovare il livello. Segna dove cade la trave in base all’applicazione.

Calcolo Del Livello Del Laser Rotante

La calibrazione del livello del laser lo mantiene efficiente a lungo. È necessario calibrare il livello del laser almeno una volta ogni sei mesi per mantenerlo accurato. Potresti portare il livello al produttore o in un negozio consigliato dal produttore per la calibrazione se il tuo livello è ancora coperto dalla garanzia.

Dovrai far calibrare la tua livella rotante da un professionista o da un produttore se è autolivellante. Questi sono più complicati del livellamento manuale dei livelli rotanti.

Verifica Della Calibrazione Della Tua Livella Rotante

Puoi controllare il livello appoggiandolo a terra. Segna due punti fissi distanti almeno 100 metri sul terreno. Se sei in viaggio, puoi usare segni di gesso sul terreno sul cordolo di cemento. Se stai usando un livello automatico, hai bisogno di qualcun altro che tenga l’asta per te.

  • Imposta il tuo livello in modo da poterlo leggere senza oscillare troppo.
  • Effettuare due letture dei punti indicati; punto A e B. Notare la differenza sottraendo le altezze.
  • Ripetere le letture avvicinando o allontanando lo strumento da uno dei punti. Ruotare lo strumento di 180°. Prendere le letture tra il punto A e il punto B. Se la lettura è la stessa di prima, il livello del laser è buono e non necessita di calibrazione. Se le letture non sono le stesse, l’unità necessita di calibrazione.

Le tue letture dovrebbero essere entro un quarto di pollice l’una dall’altra. Questa è la precisione offerta dalla maggior parte dei modelli di livello rotante. Se c’è una differenza significativa, vale la pena assumere un professionista per calibrare e mettere a punto il livello alla perfezione.

Prima di utilizzare una livella laser, è necessario verificarne l’accuratezza per assicurarsi che sia in buone condizioni.

Come Valutare Utilizzando La Livella Laser Rotante

Il livellamento è ciò che accade per livellare il terreno prima dell’inizio dei lavori di costruzione. La classificazione garantisce che il livello del suolo sia sufficiente per sostenere le fondamenta di un edificio. La livella laser indica quando si raggiunge il livello del suolo e quando è necessario colmare eventuali lacune.

Come utilizzare la livella laser rotante per il livellamento

  • Posiziona il tuo livello su un punto uniforme e solido sul terreno. Assicurarsi che le gambe del treppiede siano distese per mantenere il livello stabile.
  • Calcola l’altezza originale del terreno che scalerai. Questo servirà come base.
  • Puoi controllare il grado del sito facendo in modo che qualcuno tenga un’asta al livello desiderato. La persona che impugna l’asta regolerà il laser per sparare direttamente a te. Regolare il ricevitore per rilevare il laser e trovare l’altezza. Il ricevitore emette un segnale acustico finché non si trova l’altezza desiderata.
  • Per determinare la quantità di sporco o riempimento da scavare, spostati nel cantiere. Anche se sei in grado di vedere chiaramente che un’area è inferiore o superiore al livello richiesto, è importante ottenere letture da tutti i punti.
  • Per indicare l’altezza, posizionare dei paletti. Per indicare l’altezza, segnare i paletti o affondare i bastoncini al livello desiderato.

Dopo questo, devi solo annotare le letture e iniziare a classificare. È molto più facile spostarsi all’interno del sito con il laser, segnando il punto di livello.

Quali Sono Le Migliori Livelle Laser Rotanti Che Consigliamo?

È possibile scegliere tra una varietà di funzioni, tra cui velocità di rotazione variabile, batteria ricaricabile, capacità di livellamento, scansione del raggio, telecomandi e scansione del raggio. Anche la portata e la natura dei raggi variano notevolmente da un livello all’altro. Il miglior livello laser rotante per te dovrebbe essere quello che soddisfa le tue applicazioni. Un tale livello dovrebbe offrire la visibilità, le funzionalità e la gamma che soddisfa in modo succinto la tua applicazione.

Considera I Seguenti Marchi:

Livelle Laser Rotanti Leica

Leica offre una varietà delle migliori opzioni di livello laser rotante che possono essere utilizzate per scopi diversi. Questi sono i nostri migliori livelli laser rotanti:

Leica Rugby610 Questa livella laser rotante orizzontale ha un solo pulsante per facilitarne l’uso.

Leica Rugby 620 Questa è la migliore livella laser rotante orizzontale che offre una capacità di livellamento manuale.

Leica Rugby 640G Si tratta di un laser rotante multiuso che offre un raggio abbagliante per uso interno ed esterno.

Leica Rugby 680 L’unità è dotata di una livella laser semiautomatica dial-in-grade.

La moderna tecnologia di autolivellamento semplifica l’uso del livello laser rotante Leica. Questi livelli laser sono adatti per una varietà di settori e applicazioni, tra cui il rilevamento puro, l’acquisizione della realtà e la sicurezza pubblica.

Esistono tre tipi di laser: orizzontale, verticale e a doppio raggio. La maggior parte dei laser ha semplici pulsanti che consentono di azionarli con facilità.

Livelle Laser Rotanti Topcon

Topcon offre una serie di livelli laser rotanti per soddisfare le esigenze di diversi utenti. Ci sono molte funzioni disponibili sui livelli, incluso il livellamento automatico e le travi rosse o verdi. Una caratteristica speciale di questi livelli è Smartscan, che si adatta al tuo modo di lavorare, rendendo il livello più facile da usare.

Questi livelli sono realizzati con materiali di alta qualità e lavorazioni di prim’ordine per assicurarsi che rimangano livellati, indipendentemente da dove li posizioni. Queste unità sono facili da usare perché hanno l’auto-allineamento. Possono resistere a condizioni esterne difficili e sono affidabili per tutti i giorni che trascorri all’aperto.

I migliori livelli laser rotanti sono offerti in base all’applicazione:

  • I livelli laser di pendenza vengono utilizzati su lunghe distanze fino alla pendenza esatta.
  • I livelli laser per uso esterno sono progettati per resistere alle condizioni esterne.
  • Prima di poter costruire una casa o una strada, devi sapere come funzionano i tubi/i livelli delle utenze.
  • TopCon vende anche accessori come ricevitori, sensori e teodoliti.

    Livelli Laser Rotanti Di Precisione Spectra

    Spectra semplifica il calcolo di riporti e tagli, il controllo delle quote altimetriche e dei livelli di trasferimento. Alcune delle principali caratteristiche offerte su questi livelli includono:

    • Telecomando IR opzionale Questa funzione consente di inclinare il laser mentre è ancora livellato sull’asse trasversale. Questa funzione semplifica notevolmente la corrispondenza dei voti.
    • Antiurto – L’unità può resistere a cadute da un’altezza di un metro su cemento. Possono resistere a diversi ambienti e sono quindi adatti a tutti i tipi di utilizzo.
    • Autolivellamento Questa funzione elimina le congetture in modo da poter utilizzare l’unità con tutta la precisione di cui hai bisogno.

    Le livelle laser rotanti Spectra Precision si adattano a diverse applicazioni, alcune abbastanza semplici per l’uso da parte di una sola persona e altre sofisticate per l’uso su costruzioni pesanti e altri progetti di grandi dimensioni.

    Dal 1967

    Quinn Equipment, Inc. è stata fondata nel 1967 da Charles e Marjorie Quinn per rappresentare i produttori nella distribuzione di prodotti per l’edilizia.

    Quinn Equipment 400 35th St.

    Marion, IA 52302

    319-551-3714

    Ricerca Prodotti

    Cercare: