I Migliori Livelli Laser Migliori Del 2022

Una livella laser di buona qualità è essenziale per qualsiasi impresa edile. Che ne dici di un fai-da-te rimodellante che dipende ancora da un livello tozzo per sondare i suoi progetti? È quasi impossibile immaginarlo nel 21° secolo.

Investire nel miglior livello laser è, quindi, un gioco da ragazzi. Quale dovresti scegliere? Una livella laser a linee incrociate è l’opzione migliore? E la precisione e la longevità? Ogni tipo di domanda può sorgere nella tua mente.

Laser Level Hub mira a rispondere a queste domande. Ti aiuteremo a trovare la livella laser giusta per le tue esigenze e il tuo budget.

Le migliori scelte per i migliori livelli laser:

  • Il miglior livello laser disponibile
  • Ricevitore laser XCR Catch con telecomando per una facile manipolazione e monitoraggio
  • Opzione doppia batteria, durata della batteria fino a 10 ore
  • Autolivellante per segnaletica a lunga distanza

contro

  • Caro

Leica, nota per le sue eccellenti fotocamere digitali, produce anche alcuni dei migliori strumenti di ingegneria, come è evidente da questa potente livella laser premium a linee incrociate di 90 gradi.

Forse il più grande vantaggio del Leica Lino ML180 è il ricevitore laser XCR Catch, complementare a questo livello laser rosso di classe II.

Questo è lo strumento perfetto per gli ingegneri solisti che preferiscono lavorare da soli. Il telecomando consente di allineare il laser mentre si maneggia contemporaneamente il ricevitore. Il ricevitore laser emette un segnale acustico quando ci si trova direttamente o vicino alla linea laser, facilitando la marcatura.

Insieme alla regolazione remota, l’autolivellamento elettronico, il punto a piombo e la possibilità di utilizzare batterie ricaricabili e alcaline ci fanno classificare al primo posto in questo elenco dei migliori livelli laser per professionisti.

Notifica: La confezione include un paio di occhiali rossi e una piastra laser, quindi non è necessario acquistare accessori extra.

Consigli utili

La confezione include una batteria ricaricabile all’idruro di nichel metallico (NiMH). Per assicurarti che il lavoro non si fermi, puoi anche trasportare due pile alcaline AA. Per aumentare l’efficienza e le prestazioni, gli utenti hanno segnalato di utilizzare la batteria agli ioni di litio.

Verdetto

Le livelle laser Leica sono famose per la loro precisione e l’uso a lungo termine, che sono fattori essenziali nell’odierna ingegneria alla ricerca della perfezione. Prendilo oggi.

– Livella Laser Multilinea Leica Lino L4P1

La migliore livella laser per interni sul mercato: Leica Lino L4P1

Professionisti

  • Consente un facile allineamento creando cinque punti di layout
  • Opzione doppia batteria, può durare fino a 24 ore
  • Facile da configurare e utilizzare

contro

  • Questo modello è leggermente più pesante degli altri, quindi non è così portatile.

Un altro modello Leica Geosystems in questo elenco, questo è un livello laser multilinea a 180 gradi che non promette altro che soddisfazione lavorativa.

Lino L4P1 può fare tutto, sia che tu abbia bisogno di costruire borchie in acciaio o rifinire lavori interni, o semplicemente installare scaffali nel tuo soggiorno per la tua biblioteca personale.

Questa livella laser è precisa e viene fornita con un manuale di istruzioni che semplifica il processo per i principianti.

È un must per i lavori che richiedono raggi laser sia lineari che a punti e dove si desiderano marcature da parete a parete o da soffitto a soffitto. L’ampia gamma e la facile configurazione (che è un punto importante qui) rendono questa livella laser rossa una scelta perfetta per i professionisti.

Funziona con una batteria agli ioni di litio la cui carica dura fino a 24 ore. Cosa chiedere di più a un livello laser avanzato?

Verdetto

Il marchio Leica, insieme alla facilità d’uso e all’accurata disposizione dei contrassegni sugli assi multilinea, sono sufficienti per mostrare perché Leica LINO L4P1 è uno dei preferiti dalla folla.

  • Tecnologia a doppia alimentazione (supporto batteria agli ioni di litio + AA) e visualizzazione del livello della batteria
  • Modalità a impulsi
  • Il livello può essere fissato a una scala (quando non è disponibile un treppiede)

contro

  • Molto pesante

Caratteristica migliore

  • La connettività Bluetooth consente di gestire il livello laser da un’altra stanza (fino a 3,0 m)

Per il fai-da-te che è in te, questa livella laser Bosch 360 è intelligente, affidabile e onnipotente. Ricco di alcune delle più grandi caratteristiche moderne, ha davvero aiutato il marchio tedesco del 19° secolo a rimanere a galla sul mercato.

Questo è il supporto Bluetooth nativo che consente agli utenti di utilizzare il proprio smartphone per controllare il livello da qualsiasi luogo, anche se non si trovano nella stessa stanza. Questo è veramente forte!

E aggiungi a ciò la funzione in cui puoi vedere il livello della batteria in tempo reale ti aiuta a rimanere preparato in caso di interruzione di corrente.

Non abbiamo mai visto la tecnologia a doppia potenza in un livello laser. Quindi, anche se non c’è una presa di corrente dove lavori, diciamo, in un cantiere edile nel mezzo di un deserto o di una foresta puoi accontentarti delle batterie AA.

Puoi bloccare questo strumento su una scala, usarlo in modalità a impulsi, il tutto rendendolo una macchina potente che aiuta in una configurazione con un solo lavoro.

Ti piace rimodellare? Hai bisogno di una livella laser per costruire i deck? Forse per completare un progetto di falegnameria? Quindi, ottenere questo sarà il miglior investimento che farai tutto l’anno.

Questo livello laser è il più visibile nell’elenco. Emette un raggio verde migliore del rosso e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Bosch ha superato se stessa in questo prodotto.

Consigli utili

  • Scarica l’app Bosch Leveling Remote per Android qui.

Verdetto

Se sei un fedele Bosch, non c’è bisogno di pensarci due volte. Questo modello Bosch LLL3-330CG , potente come qualsiasi elettroutensile Bosch, è ai vertici del mercato. È anche l’unico livello laser dotato di Bluetooth. Non delude!

  • Ogni raggio ha il suo pulsante (totale 3 raggi, colore rosso).
  • Micromanopola per facilitare il movimento del raggio
  • Resistente alla polvere e all’acqua
  • Distanza tra i binari di 10 cm

contro

  • Il diodo laser non è visibile alla luce del sole
  • Nessun blocco del pendolo

Le migliori caratteristiche

  • La terza trave verticale è una caratteristica utile che aiuta nei layout a 90 gradi per costruttori e appaltatori. Un secondo laser non è necessario se è necessario realizzare partizioni squadrate per rilevare la struttura a livello di formazione e plinto.

DeWALT sa davvero come racchiudere la maggior parte delle funzionalità nei suoi modelli costruiti per durare. I costruttori che hanno bisogno di proiettare in una stanza per il rilievo o il livellamento adoreranno la terza trave.

La portata del fascio è fino a 15,2 m, ma non siamo rimasti molto soddisfatti della sua visibilità in pieno giorno. Tuttavia, funziona meglio all’interno anche durante il giorno.

È possibile risparmiare energia utilizzando i singoli pulsanti. Utilizza 4 batterie AA e funziona per più di 30 ore. La gamma di laser autolivellanti DeWALT ha una durata della batteria maggiore rispetto ad altri modelli nell’elenco. Inoltre, il kit di archiviazione offre spazio aggiuntivo per riporre le batterie di backup.

Le alte distanze dei binari non richiedono piattaforme separate. Possono essere fissati a terra o su treppiedi per rilievi.

Il blocco del pendolo obbligatorio non è presente sul DeWALT DW089K, ma può essere sostituito con una manopola microregolabile. Questo ti aiuta a impostare la linea sul layout senza spostare l’intero strumento finché non trovi il punto perfetto.

Nel complesso, è il miglior livello laser per i costruttori per realizzare progetti che coinvolgono partizioni squadrate e soffitti a griglia.

Il DeWALT DW089K viene fornito in una custodia robusta, è uno dei livelli laser più precisi sul mercato, ha tre anni di garanzia limitata (incluso un anno di servizio gratuito che non sarà necessario), è classificato IP54 ed è considerato affidabile dagli americani .

Consigli

  • Può essere fissato da un treppiede per proiettare una parete in una stanza.
  • Risolvi le domande più comuni sul sito web DeWALT

Verdetto

DeWALT DW089K è la nostra prima scelta per i costruttori perché non c’è nulla che questo strumento DeWALT non possa fare. Ne vale la pena!

– Livella Laser Dewalt DW089LG 3 X 360 Green Line

Se desideri maggiore luminosità e un sistema di alimentazione più affidabile, lascia che ti presentiamo il miglior livello laser per tutta la stanza, il DeWALT DW089LG. Questo è un aggiornamento al modello precedente.

DeWalt DW089LG è il miglior livello laser a linea verde per i costruttori

  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio (12V) con caricabatteria
  • 4x potente raggio laser verde
  • Base forte
  • Il pendolo di bloccaggio previene i danni interni

contro

  • Nessuno

Caratteristica migliore

  • Raggio laser verde con supporto del layout a 360 gradi

Il DW089LG è considerato affidabile da milioni di lavoratori edili negli Stati Uniti e in tutto il mondo perché può generare tre laser a raggio verde a 360 gradi, consentendo di eseguire qualsiasi tipo di lavoro in piano, a piombo o quadrato.

I suoi 4 potenti raggi laser verdi ti daranno visibilità fino a 30,5 m anche in pieno giorno e senza la necessità di occhiali per il miglioramento del laser o di una scheda bersaglio (che vengono forniti gratuitamente con questo modello).

Un’altra grande caratteristica di questa livella laser professionale è la batteria agli ioni di litio da 12V. Il caricabatterie ti consente di caricare rapidamente una batteria di riserva quando necessario, senza dover correre al negozio di ferramenta nel bel mezzo di un lavoro. Con i due modelli precedenti, questo può essere il caso, soprattutto se lavori continuamente sui laser.

Un’altra caratteristica che abbiamo amato in questa centrale elettrica DeWALT è la funzione di spegnimento automatico mancante. Non vuoi davvero che il livello del laser si spenga dopo 20 minuti quando stai lavorando a un progetto di squadratura in un bagno. Questo può davvero ostacolare il flusso e la produttività.

Lo strumento è superiore sotto ogni aspetto, grazie al suo grado di protezione IP65 e all’ampia capacità di archiviazione.

È il laser per l’edilizia più venduto. Hai notato che questo modello non ha contro?

Consigli

  • Usa la scheda obiettivo per ottenere rilievi più precisi se preferisci lavorare alla luce del giorno

Verdetto

Questo elettroutensile DeWALT è ricco di così tante funzioni che è piccolo che rimarrai stupito ogni volta che lo accendi. Offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

– Laser A Linee Incrociate Bosch GCL100-80C 12V Con Punti A Piombo

Livella laser più compatta: Bosch GCL100-80C

Un altro pioniere nel campo delle macchine utensili per layout, Bosch è noto per il suo design robusto e la sua precisione.

Il livello laser a croce rossa GCL100-80C è dotato di punti a piombo per semplificare le attività di layout in qualsiasi impostazione, tecnologia VisiMax che fornisce maggiore luminosità del raggio rosso ed efficienza energetica (attraverso la sua batteria agli ioni di litio da 12 V) e fornisce un’accurata portata fino a 30,5 m.

Puoi usarlo per attività diurne o notturne, poiché la funzione di autolivellamento ti consente di configurarlo da solo. Questo piccolo mostro semplificherà le tue attività di costruzione, dalla costruzione di piastrelle e recinzioni a scaffalature e scavi.

Consigli

È possibile registrare il prodotto sul sito Web Bosch dopo l’acquisto per usufruire di un anno di garanzia aggiuntiva. Clicca qui per saperne di più

Verdetto

Questa livella laser Bosch è nota soprattutto per le sue prestazioni nella piastrellatura e per tutte le caratteristiche che vanta, è uno strumento di fiducia dei professionisti.

Caratteristica migliore

  • Pesa meno di DW089K ed è quindi più portatile.

Se stai cercando una livella laser per l’installazione in armadietti e altre attività simili al chiuso, allora devi interrompere la tua caccia qui. Il tuo candidato è stato trovato.

Il DW088K è meravigliosamente portatile in modo da poterlo portare in giro nei tuoi cantieri senza preoccuparti della logistica.

La facilità d’uso della livella laser, sia che si tratti di posa piastrelle che di impianti idraulici elettrici, lo renderà un investimento utile che si ripagherà nel giro di pochi mesi. È un’ottima scelta per le piccole imprese perché ha un’elevata precisione e affidabilità.

I falegnami interni possono essere scoraggiati dalla mancanza di un sistema di chiusura, ma questo non è un problema se non sei interessato a questo.

Il DW088K è il miglior livello laser a linee incrociate che abbiamo incontrato sul mercato, sia economico che portatile.

È stato realizzato per i costruttori che si occupano dell’installazione di infissi a parete, controsoffitti e pareti divisorie resa massima per un furto.

Consigli

  • Se hai intenzione di lavorare alla luce del giorno, gli accessori laser DeWALT come occhiali o carte bersaglio possono essere molto utili.

Verdetto

Questo DeWalt DW088K è un ottimo investimento per le piccole imprese coinvolte nella costruzione di case, indagini sui bagni, falegnameria o piastrellatura. È un fatto.

  • Funzione di autolivellamento rapido (richiede 3 secondi per bloccarsi)
  • Si spegne automaticamente per risparmiare energia
  • Design compatto e robusto

contro

  • L’uso continuo di batterie alcaline può scaricare rapidamente la batteria.

Questo livello laser Makita è uno dei più convenienti della nostra lista. È perfetto per i principianti o per gli utenti che si muovono molto.

Makita è stato un perdente tra marchi come Bosch e DeWALT, ma la sua portabilità e prestazioni superiori lo fanno risaltare. Questa livella laser rossa può eseguire la maggior parte dei lavori di layout con una portata fino a 15,2 metri alla luce solare ambiente. Contrariamente alla credenza popolare, può anche fungere da livello trasversale per la piastrellatura e altri scopi di costruzione.

Il Makita SK104Z ha una funzione di spegnimento automatico. Questo è in aggiunta al blocco di 3 secondi per il suo meccanismo di autolivellamento. Quest’ultima caratteristica è necessaria perché questo modello funziona con batterie AA alcaline, quindi l’efficienza energetica non è il tuo amico qui. Ma lo spegnimento automatico può rovinare la tua precisione se sei nel bel mezzo di un progetto.

Questo è un ottimo piccolo livello laser per lavoratori su piccola scala e principianti. È facile da trasportare e si adatta anche a qualsiasi treppiede (filettato da 1/4”) per una migliore agilità.

Verdetto

Questa livella laser portatile di Makita è perfetta per la maggior parte degli utenti che hanno requisiti di layout e marcatura per lavori su piccola scala come la costruzione di scaffali/armadi, piastrellatura e installazione di cartongesso. Scaricalo ora

– Nuova Livella Laser A Croce Rossa PLS180

La versione aggiornata del popolare modello PLS 180, questa piccola macchina è stata rilasciata solo a settembre 2017. È stata un grande successo ed è stata rilasciata a settembre 2017. Scopri perché

Il miglior livello laser per elettricisti: Nuovo PLS180

  • 30 ore di autonomia con 3 batterie AA
  • Staffa magnetica da parete
  • E ‘semplice da usare

contro

  • Nessuno

L’esperienza di Pacific Laser Systems (PLS) può essere meglio descritta come senza problemi. Non devi preoccuparti di troppi interruttori o funzionalità.

È semplice come il livellamento laser rosso. Per le persone che non lo sanno, PLS è ora di proprietà di Fluke.

Questa particolare livella laser PLS è stata sottoposta a test di caduta per un metro, il che significa che è ideale per i lavori di costruzione.

La sua usabilità è ciò che lo distingue da altri marchi come Bosch e DeWALT. Anche gli operai edili e gli hobbisti principianti (senza molta esperienza) possono utilizzare questo strumento appena impostato, accendere e iniziare a lavorare sul processo di squadratura o posa delle piastrelle.

Rispetto all’originale PLS180, questo nuovo modello è più preciso e valutato per più anni di funzionamento. La garanzia di 3 anni non sarà di alcuna utilità in quanto questo strumento è progettato per durare molti anni.

Questa livella laser è l’ideale per gli elettricisti e ha uno dei design più semplici sul mercato. Non rimarrai deluso nel possederlo.

Verdetto

Se stai cercando una livella laser di prima qualità che non sia troppo complessa da usare e che si adatti anche al tuo budget, il nuovo PLS180 dovrebbe essere la tua scelta ideale.

Klein Tools 93LCLS Livella Laser A Croce Con Punto A Piombo

Un altro marchio del 19° secolo, che è anche uno dei preferiti, è Klein Tools. È un produttore americano noto per le sue livelle laser per interni, che sono in concorrenza diretta con DeWALT.

Buon livello laser economico per costruttori: Klein Tools 93LCLS

Professionisti

Caratteristica migliore

  • Linee laser di facile lettura con punto a piombo verticale di 90 gradi

Questo modello Klein Tools è la scelta migliore se hai bisogno di una livella laser rossa per stendere pareti o appendere armadi e può lavorare in stanze lunghe e strette.

Ha una portata molto lunga quando viene utilizzato in ambienti chiusi e ha una precisione molto elevata anche alla distanza più lunga. È ancora un prodotto di fascia alta nella sua fascia di prezzo, anche se non ha la stessa gamma all’aperto.

I modelli Klein Tools sono convenienti, ma possono essere utilizzati come livelli laser a soffitto grazie alla staffa di montaggio a 360 gradi. E non hai nemmeno bisogno di un treppiede per usarlo; una scala farà il lavoro.

Tutto sommato, sebbene non ci siano molti nodi in questo modello, soddisfa i requisiti della maggior parte dei professionisti delle costruzioni di interni e dei fai-da-te.

Non cercare oltre se stai cercando il livello laser più conveniente disponibile per i costruttori. Questo è.

Verdetto

Klein Tools, proprio come PLS, è noto per la sua semplicità e la lunga portata dei suoi strumenti. Questo livello laser non è solo di bassa qualità, ma può anche essere utilizzato in vari modi.

Riepilogo

Adoriamo tutti i primi dieci livelli laser che abbiamo recensito. Come puoi vedere, ogni livello laser ha uno scopo unico e ha le sue caratteristiche.

I costruttori professionisti e gli appaltatori che richiedono una livella laser ad alte prestazioni con prestazioni eccezionali rimarranno molto colpiti dal Leica Lino ML180. Il Lino L4P1 per il livellamento interno è l’opzione migliore.

Se il DW089K, la nostra prima scelta tra i migliori livelli laser per i costruttori, ha un laser a 3 raggi, suo cugino, il DW088K è altamente portatile.

Il terzo modello DeWALT nell’elenco, il DW089LG, ha un raggio verde più nitido e luminoso per lavori a lungo raggio. Sebbene Bosch abbia la connettività Bluetooth, PLS e Klein Tools sono noti per il loro design semplice e le loro caratteristiche.

Qualunque sia il modello che scegli, c’è una cosa di cui puoi essere certo che sono i migliori della categoria nell’attuale mercato degli elettroutensili. Abbiamo a cuore il tuo investimento e, pertanto, abbiamo elencato solo il meglio del meglio. Goditi i tuoi acquisti!

Che cos’è un livello laser?

Una livella laser, in parole povere, è un utensile elettrico che proietta un raggio rosso o verde come una linea orizzontale o verticale su se stesso. È anche uguale su tutti i lati.

Se una livella laser è posizionata al centro di una stanza e proietta una linea orizzontale sulle pareti, la linea avrà la stessa lunghezza su tutti i lati dal pavimento.

Viene utilizzato per la squadratura e il livellamento e altre attività di costruzione che richiedono il livellamento da un unico punto.

Perché usare una livella laser?

Hai mai provato a creare la tua home gallery?

Devi semplicemente decidere un layout, piantare quei chiodi, appendere le foto delle cornici. Quanto può essere difficile, giusto?

Molte persone che hanno provato a creare una galleria da sole hanno fallito.

Usa una livella laser per appendere quadri alla parete

Immaginare questo:

Sei in piedi su una scala con una livella e un chiodo e un martello sull’altra. Vuoi appendere più fotografie in linea retta.

È fisicamente impossibile tenere una livella e piantare molti chiodi.

Quindi prendi in prestito un martello elettrico dai vicini per aiutarti nel tuo compito, ma presto ti rendi conto che hai ancora bisogno di entrambe le mani per tenerlo in alto.

Cosa fai adesso?

Per aiutare a guidare il tuo allineamento, puoi martellare fili di nylon su entrambe le pareti (che sta aggiungendo fori inutili al muro) o chiedere a qualcuno di aiutarti.

Sarebbe stato così facile appendere quelle foto se il tuo livello potesse semplicemente attaccarsi al muro senza richiedere un chiodo.

Indovina un po?

Puoi svolgere questo compito se hai una livella laser, anche economica!

Il livello laser è uno strumento di layout flessibile che può essere utilizzato per progetti di decorazione domestica

I livelli laser sono praticamente uno standard nei settori dell’edilizia e dell’ingegneria civile in questi giorni.

Questi possono essere utilizzati per realizzare armadi o controllare l’allineamento di lucernari, finestre e abbaini. Possono essere utilizzati anche per lavori in calcestruzzo e asfalto.

Questi strumenti vengono utilizzati da esperti, quindi perché no?

Perché scegliere le livelle laser invece delle livelle a bolla d’aria/livelli a bolla?

Sebbene non ci sia nulla di sbagliato nell’uso di livelle a bolla o spirito, non è raccomandato per i lavori di costruzione.

Prendi ad esempio lo scenario nell’introduzione. Puoi usare i livelli di spirito/bolla per aiutarti a creare la linea guida, ma avrai bisogno dell’esperienza.

Inoltre, vuoi davvero aggiungere buchi inutili nel tuo muro?

A parte l’estetica, un altro motivo per cui non consiglio le livelle a bolla d’aria per la costruzione è che sono precise solo per la lunghezza della livella (da 1 a 1,2 m circa), il che significa che dovrai continuare a controllare il livellamento fino all’altra estremità del tuo spazio di lavoro.

E se il tuo spazio di lavoro fosse lungo 9,1 m?

Di sicuro, la misurazione richiederebbe molto tempo.

Livello spirito/bolla

I livelli di spirito/bolla utilizzano fiale che sono state parzialmente riempite di liquido. Nella maggior parte dei casi, le fiale sono riempite con alcol colorato. Poiché la fiala non è completamente riempita, nel tubo è presente una bolla.

La bolla rimarrà al centro dell’indicatore se la livella a bolla/spirito viene posizionata su una superficie orizzontale o verticale.

Il centro di un indicatore potrebbe essere diverso di alcuni millimetri per un altro.

È anche difficile mantenere il livello di una superficie inclinata se ci si sposta.

I livelli laser sono più efficaci in tali situazioni.

I livelli laser sono superiori allo spirito/bolle per i seguenti motivi:

  • I livelli laser sono facili da usare . Con la semplice pressione di un pulsante, puoi creare una linea guida, verificare l’allineamento e persino l’ortogonalità senza problemi. Non hai nemmeno bisogno di una linea di gesso se hai una livella laser. Parliamo di convenienza!
  • I livelli laser sono estremamente precisi fino a una frazione di millimetro.
  • Il livello del laser facilita l’utilizzo delle pendenze . Innanzitutto, puoi montarli in modo che possano mantenere la stessa posizione mentre completi il tuo lavoro. Le impostazioni non cambieranno anche se le sposti in una nuova posizione, a meno che tu non lo richieda espressamente.

Diversi tipi di livelli laser

Prima di andare tecnico con i livelli laser, voglio raccontarvi un po’ di storia.

Il livellamento del fascio di luce è una tecnologia piuttosto moderna. È stato utilizzato per la prima volta nel 1996 per monitorare la funzione cardiaca.

Presto fu scoperto da altri professionisti e si sviluppò in tecnologie in altri campi come, in questo caso, l’edilizia.

Nel corso degli anni, scienziati e ingegneri hanno messo a punto la tecnologia e questo ha portato a livelli laser di prim’ordine che sono compatti, convenienti e possono essere utilizzati in molte applicazioni pratiche.

Hai mai visto un film di guerra in cui la vittima scopre dove si trova il cecchino attraverso il punto laser rosso sui suoi vestiti?

I livelli laser funzionano in modo simile.

Questi raggi di luce possono essere utilizzati per guidarti in qualsiasi lavoro di allineamento o layout.

Oggi, ci sono almeno tre tipi che incontrerai quando acquisti una livella laser. Sono classificati in base a come emettono luce. Ognuno di questi livelli laser ha i propri vantaggi e svantaggi.

Allineamento laser a 3 punti Bosch con GPL autolivellante 3

Come suggerisce il nome, questa livella laser proietta uno o più punti di riferimento sulla superficie di lavoro. Funziona allo stesso modo di un livello dell’acqua e di un filo a piombo, solo molto più preciso per le distanze più lunghe.

I laser a punti hanno un problema in quanto sono meno potenti di altri livelli laser. Questo li rende difficili da usare se non per scopi di riferimento.

Le fasce di prezzo variano da a I modelli più economici vengono utilizzati esclusivamente all’interno, mentre quelli più costosi possono essere utilizzati all’esterno.

Laser a linee incrociate autolivellanti a raggio verde BOSCH GLL40-20G

I laser lineari proiettano linee rette da un punto all’altro su distanze comprese tra 64 e 30,5 metri.

I laser di linea sono in genere compatti e possono essere montati su scale o anche su un normale treppiede per fotocamera.

I laser di linea sono progettati per uso interno. Possono essere difficili da vedere in condizioni di illuminazione intensa, quindi i modelli più recenti hanno diodi led migliori che possono essere utilizzati all’aperto.

Alcuni modelli hanno anche luci pulsanti che possono essere utilizzate all’aperto con rilevatori laser. Il miglior livello laser ti costerà ovunque ea seconda delle sue caratteristiche.

I livelli laser rotanti proiettano una linea di livello, simile al laser lineare. Questa linea ruota di 360° intorno alla stanza. Oltre al generatore a linea singola, c’è anche la funzionalità di sollevamento e discesa a piombo.

CST/berger, RL25HVCK Laser rotante interno/esterno

Il telecomando è disponibile sulla maggior parte dei modelli. La livella laser rotante è estremamente precisa ed è ideale per lavori all’aperto come la posa di fondamenta e tubi o il livellamento di strade.

Sebbene il laser rotante abbia una potenza maggiore di un laser lineare, è ancora più ingombrante e più costoso. Una singola unità può funzionare tra e

Sarà necessario utilizzare una base più robusta se si desidera montare una livella laser rotante perché è molto più grande del laser di linea. Quelli destinati ai lavori di fondazione possono essere molto grandi e devono essere montati su una piattaforma o un trattore.

Cosa puoi fare con una livella laser?

I livelli laser sono migliorati nel corso degli anni per essere più piccoli, più precisi e meno costosi. Ora è utilizzato in progetti di costruzione su larga scala e dai fai-da-te che devono svolgere lavori da due o tre persone.

In generale, le livelle laser vengono utilizzate per lavori di layout che richiedono un’elevata precisione.

Alcune applicazioni comuni includono l’installazione di pannelli per controsoffitti, tubi di fognatura o anche semplici come l’installazione di ringhiere per sedie.

Alcune applicazioni interne dei livelli laser sono:

  • Un raggio laser a linea singola può essere utilizzato per livellare i pavimenti.
  • Usa un laser a tre raggi per assicurarti che le pareti siano diritte e perpendicolari.
  • Attaccalo a un supporto a soffitto per aiutarti a installare le cadute a soffitto.
  • Utilizzare laser a due linee per verificare l’altezza di porte o finestre
  • Nella tua casa, installa binari per sedie o boiserie
  • Usa un treppiede per installare armadi e finiture, persino cornici per foto sulla parete.
  • Punti di corrispondenza sia sul pavimento che sul soffitto

Con un rilevatore laser o un laser a linea rotante, puoi utilizzare le tue livelle laser anche all’aperto.

Alcune delle applicazioni per esterni più popolari sono:

  • Rilievo del suolo
  • Verifica e allineamento di travi e pali su porticati, impalcati e recinzioni
  • Allineamento della muratura
  • Layout per un nuovo cantiere
  • Per migliorare il drenaggio, controllare l’elevazione del sito
  • Può essere utilizzato per contornare la fattoria per una migliore irrigazione.

Come scegliere il miglior livello laser

Ecco 7 fattori da considerare quando si sceglie una livella laser:

1. Precisione e gamma di visibilità

Una livella laser precisa significa che può livellare con precisione una superficie di lavoro in una frazione di pollice.

Uno strumento che ha un grado di precisione di +5/16 pollici. è meno preciso di quelli con + 1/8 di pollice. Più preciso è il livello del laser, meglio è.

Il campo di visibilità è la distanza alla quale il laser può essere visto ad occhio nudo. Maggiore è il raggio di visibilità, maggiori sono le superfici di lavoro con cui è possibile lavorare.

La maggior parte dei diodi laser di Classe 2 può essere vista fino a 15,2 m all’interno. Per cantieri di piccole e medie dimensioni sono sufficienti 15,2 m.

Tuttavia, per la costruzione su larga scala, avrai strumenti di visibilità più elevati.

2. Laser a livellamento manuale VS autolivellamento/livellamento automatico

Alcuni livelli laser economici sono il livellamento manuale , il che significa che l’utente deve guardare una fiala a bolle per verificare se l’unità è livellata o meno.

Sarà necessario regolare le viti a testa zigrinata per livellarlo manualmente. Questi sono ingombranti per i nuovi utenti.

I laser autolivellanti hanno un pendolo interno che esegue il livellamento per te.

Come suggerisce il nome, si livella automaticamente fino a 5 gradi anche se la superficie non è completamente orizzontale/verticale, purché l’inclinazione sia entro i 5 gradi, quindi puoi usarlo come punto di riferimento.

Se l’unità è scossa e fuoriesce dal livello di 6 gradi, un indicatore di fuori livello in genere lampeggia.

Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi i tipi. Entrambi i tipi sono utili, tranne per il fatto che i laser autolivellanti ti faranno risparmiare tempo e possono garantire risultati più accurati.

I laser di livellamento manuali possono essere quasi esenti da manutenzione. Tuttavia, è difficile determinare se un raggio laser autolivellante non sia stato calibrato.

3. Laser orizzontali VS a doppio raggio

I laser orizzontali emettono solo un raggio laser e possono essere utilizzati per controllare il livellamento del pavimento. Ha la capacità di evidenziare irregolarità nel piano di lavoro, le sue applicazioni sono limitate, ma può anche essere più economico rispetto ai laser a doppio raggio.

Nel frattempo, i laser a doppio raggio emettono due raggi uno orizzontale e uno verticale. I laser a doppio raggio hanno pulsanti separati che consentono di utilizzare due raggi contemporaneamente. Ciò consente una maggiore flessibilità.

Questo tipo di laser può essere utilizzato contemporaneamente come linee di riferimento a piombo e di livello. È meglio utilizzato per lanciare linee su pavimenti e pareti a 90 gradi, garantendo così l’ortogonalità di una superficie.

Alcuni laser a doppio raggio proiettano una linea trasversale invece di singole linee orizzontali e verticali. Questi laser a doppio raggio possono essere utilizzati per installare infissi a parete, pareti divisorie e controsoffitti più grandi.

I laser rotanti sono anche laser a doppio raggio in quanto un raggio è un punto a piombo sul soffitto e l’altro è una linea orizzontale attorno alla stanza.

Questa livella laser viene utilizzata al meglio per livellare pareti o per installare boiserie o mobili in tutta la stanza.

4. Rilevatori laser (ricevitori laser)

I rilevatori laser o ricevitori laser hanno due scopi principali: estendere il raggio di lavoro di una livella laser e consentire l’uso delle livelle laser all’aperto o in condizioni di luce intensa.

La maggior parte dei rilevatori emette suoni per aiutarti a salire di livello un tono veloce per spostare il rilevatore verso il basso, un tono lento per salire, un tono costante quando sei a livello.

La decisione di acquistare un rilevatore laser dipende dal tipo di applicazione per cui si desidera utilizzare la livella laser.

Se non intendi utilizzare il tuo livello laser all’aperto, un rilevatore laser potrebbe non essere un buon investimento.

È importante che i livelli laser non accettino tutti i rilevatori laser . Se stai pensando di acquistare dei rilevatori, assicurati di controllare le specifiche per i tuoi livelli laser.

5. Classificazione IP

La protezione dall’ingresso si riferisce alla qualità e all’efficacia della sigillatura di un prodotto per impedire che corpi estranei (come sporco, acqua, ecc.) entrino nel nucleo del prodotto.

La prima cifra del grado di protezione IP si riferisce alle dimensioni degli oggetti che possono intromettersi nel prodotto, mentre la seconda cifra si riferisce alla capacità del prodotto di respingere o proteggere dall’umidità.

6. Filettature di montaggio

Le opzioni di montaggio sono importanti per alcune applicazioni in cui il livello del laser deve essere stabile.

Le filettature di montaggio sono utili se si desidera che le travi si trovino a un’altezza particolare o in un luogo specifico.

Mentre la maggior parte dei livelli laser può essere montata su un treppiede standard per la maggior parte degli scopi, altri richiedono uno speciale dispositivo di montaggio.

Inutile dire che più standard sono i fili di montaggio di una livella laser, più facile sarà il montaggio poiché è possibile utilizzare un treppiede per fotocamera allo scopo.

7. Il più importante: cosa vuoi fare con una livella laser?

Come ho sottolineato in precedenza, la considerazione più importante per la scelta della migliore livella laser dipende da cosa si vuole fare con essa.

In questo modo, i laser Dewalt nelle revisioni del livello laser della linea non sono in competizione tra loro.

Ogni modello può essere utilizzato in un’applicazione specifica e ognuno è in grado di supportare più applicazioni rispetto ai modelli precedenti.

  • Laser a raggio singolo: ideali per controllare il livellamento di pareti o pavimenti prima dell’installazione di piastrelle o bocchette di riscaldamento
  • Laser a doppio raggio (semplici laser orizzontali e verticali): possono essere utilizzati per trasferire punti dal pavimento al soffitto, facile installazione dell’illuminazione, oltre ai vantaggi dei laser a raggio singolo
  • I laser a linee incrociate (laser a doppio raggio) sono i migliori per il layout e l’installazione di sistemi elettrici e idraulici, pareti e porte. Possono anche essere usati per montare le piastrelle sulle pareti. È anche utile quando è necessario installare una lunga fila di accessori a parete e mobili.
  • Laser layout e laser a 3 raggi: offre tutti i vantaggi dei laser verticali e orizzontali. Ha anche il terzo controllo del filo a piombo per l’ortogonalità di pavimenti e pareti. È il migliore per mobili e lavori che comportano misurazioni di 90 gradi e 45 gradi.
  • Laser di linea/laser rotativi con rilevatori laser: questi laser sono i migliori per i siti di lavoro ben illuminati e con una lunghezza totale di 15,2 m o più.

Gli accessori sono dotati di una livella laser

La maggior parte dei livelli laser può essere utilizzata immediatamente, con la semplice pressione di un pulsante. I migliori livelli laser di solito hanno l’hardware di montaggio incluso nel kit.

Puoi acquistare quanto segue per migliorare le prestazioni della tua livella laser.

  • Treppiedi per tenere lo strumento in posizione.
  • Rivelatori laser: per uso esterno e per aumentare la portata
  • Staffa e aste di livellamento: per facilitare i dispositivi di livellamento

Come utilizzare una livella laser

  1. Prima di poter utilizzare la livella laser, devi prima posizionarla su una superficie piana. Un treppiede è la scelta migliore.
  2. Assicurati che le bolle siano al livello per un livello manuale. In caso contrario, girare le viti vicino alla fiala fino a raggiungere il livello. Accendi il livello e usa.
  3. Per un laser autolivellante, avrai bisogno di alcuni secondi per livellarsi da solo. Se l’unità non è in piano, potrebbe emettere un segnale lampeggiante. In questo caso, sarà necessario regolare l’unità stessa. Attiva il livello, quindi usa.
  4. Se non è presente una parete su cui il raggio laser può riflettersi, è possibile utilizzare un rilevatore laser per trovare il raggio. Consultare il manuale per determinare in che modo il rilevatore laser segnalerà il livellamento.
  1. Scegli l’altezza desiderata della tua cornice.
  2. Metti un piccolo segno sul muro come punto di riferimento per la maggior parte della parte superiore del telaio.
  3. Accendere la livella laser, allinearla orizzontalmente al segno sul muro e accendere la livella laser. Assicurati che sia a livello.
  4. Ora prendi la cornice e misura la lunghezza dalla parte superiore della cornice al meccanismo di sospensione.
  5. Usa la distanza che ottieni dal n. 4 e misura dal laser verso il basso.
  6. Puoi segnare il muro a seconda di quanti telai devono essere appesi nello stesso punto.
  7. Dai un pugno al segno che hai fatto.
  8. Posiziona le cornici e controlla l’allineamento in alto usando il laser. Installare la livella laser su un treppiede su un terreno stabile.

In molte case, le altezze dal pavimento al soffitto non sono sempre costanti all’interno di una stanza, quindi utilizzare il pavimento come base per i rivestimenti potrebbe non essere sempre una buona idea.

Puoi ottenere la tua prima fila di tessere in posizione perfetta eseguendo i seguenti passaggi:

  1. Identifica un punto sul muro, a pochi centimetri dal muro. Assicurati che la distanza dal pavimento a questo punto sia inferiore all’altezza di una piastrella.
  2. Usa la tua livella laser per allineare la linea orizzontale con il punto nel passaggio 1.
  3. Allineare l’estremità di una tavola dritta larga 5 cm con la linea laser e avvitare la tavola alla parete.
  4. Appoggia la prima fila di tessere in cima al tabellone. Questo creerà una prima linea perfettamente livellata.
  5. Continua a posizionare le piastrelle all’altezza desiderata sul muro.
  6. Dopo che tutte le piastrelle sono state installate in modo sicuro, rimuovere il battiscopa.
  7. È possibile utilizzare piastrelle tagliate su misura nella riga inferiore per mantenere le fughe coerenti.

Pavimenti e soffitti in genere hanno le stesse misure, quindi se stai installando apparecchi a soffitto è meglio stenderli prima sul pavimento e salvarti da un torcicollo.

  1. Segna la posizione dei tuoi plafoniere sul pavimento.
  2. Metti il laser su un treppiede, quindi accendilo.
  3. Allineare la trave rivolta verso il basso al centro dell’apparecchio segnato sul pavimento.
  4. Per contrassegnare la posizione del pavimento, utilizzare la trave rivolta verso l’alto.
  5. Misurare il pavimento dalla trave al punto in cui si attaccherà l’apparecchio.
  6. Segna le misure trovate in #5 sul soffitto.
  7. Sostenere l’apparecchio a soffitto e installarlo.

FAQ

I livelli laser danneggiano gli occhi?

Qual è la differenza tra un laser verde e rosso?

Con quale frequenza deve essere calibrato il mio livello laser?

Posso controllare la calibrazione da solo?

Conclusione

I livelli laser consentono di risparmiare tempo, fatica e denaro.

Sono perfetti per lavori che richiedono accuratezza e precisione.

I livelli laser sono un ottimo investimento a lungo termine per i costruttori seri. Li utilizzerai per molti diversi tipi di progetti.

I livelli laser sono utili anche se non costruisci per vivere. Ora puoi controllare l’allineamento di sedie e tavoli con un solo pulsante. Oppure puoi creare il tuo tavolino per il fine settimana.

In verità, i livelli laser sono un must per qualsiasi kit di strumenti. Infine, spero che le mie recensioni sul livello laser ti aiutino a scegliere il miglior livello laser.