Bob Vila Ha Testato I Migliori Livelli Laser Del 2022

Le Persone Focalizzate Sul Laser Sono Quelle Che Lavorano Con I Livelli Laser Più Avanzati, Sia Per Professionisti Che Per Fai-da-te.

I livelli laser sono precisi, coerenti e convenienti. Una livella laser autolivellante è un ottimo strumento che può fare la differenza. È anche facile da usare. I livelli laser possono eseguire tutti i compiti di una bolla o livella e altro ancora. Proiettano un raggio di luce laser attraverso una stanza o un luogo di lavoro per fungere da punto di riferimento per i progetti. Puoi anche usarli per appendere le tavole del libro mastro sui ponti.

Con test pratici con molti dei migliori livelli laser sul mercato, le seguenti scelte forniscono risultati comprovati per aiutarti durante l’acquisto di uno strumento.

Cosa Considerare Quando Si Sceglie La Migliore Livella Laser

Ci sono molte opzioni per i migliori livelli laser. Ogni prodotto ha le sue caratteristiche e precisione. Considera lo scopo della tua livella laser e i raggi di cui hai bisogno prima di scegliere una livella.

Laser Rosso Contro Verde

Potrebbe non essere ovvio, ma i colori sui livelli laser fanno una grande differenza. Ci sono due scelte: rosso e verde. Ognuno ha i suoi pro e contro.

  • I laser rossi hanno una potenza inferiore ma una maggiore durata della batteria. Questi laser sono anche meno costosi da acquistare, motivo per cui molti dei migliori modelli sul mercato continuano a fare affidamento sui raggi laser rossi.
  • I laser verdi possono essere visti da una distanza maggiore e sono più facili da usare all’esterno alla luce del sole. Tuttavia, sono anche più costosi e potenzialmente più dannosi per gli occhi degli utenti rispetto a un laser rosso.

Molti professionisti hanno laser verdi e rossi e vengono utilizzati per progetti che completano i loro punti di forza.

Precisione

Un segno distintivo di ogni buon livello è la precisione, sia che si tratti di una livella o di un modello laser high-tech. Livelli laser della massima qualità indicheranno il livello di precisione sulla confezione o nel manuale. Per ottenere risultati selezionati, dovresti cercare modelli con una deviazione inferiore a 1 pollice a 9,1 m.

Tuttavia, tieni presente che il miglior laser autolivellante fornirà la linea di livello laser più precisa di quella che i fai-da-te possono ottenere con un’opzione spirito. L’atto di tenere una livella perfettamente e completamente livellata è molto difficile, sebbene i risultati finali tendano ad essere sufficienti. I livelli laser funzionano secondo un principio simile aumentando la precisione.

Orientamento Del Raggio

Una delle caratteristiche più importanti di qualsiasi livello laser di alta qualità è l’opzione di orientamento del raggio. A seconda del budget, sono disponibili modelli con un massimo di tre piani di orientamento: due laser verticali a doppio raggio e uno orizzontale, e uno o più di questi piani potrebbero essere a 360 gradi.

Sebbene l’utilità dei raggi orizzontali e verticali sia ovvia, la migliore praticità dei livelli laser a 360 gradi non può essere sopravvalutata. Un raggio a 360 gradi può aiutare ad appendere intere stanze degne di immagini in modo rapido e preciso, oppure può aiutare l’utente a scavare sezioni del cortile perfettamente livellate. Per progetti come i controsoffitti, è fondamentale disporre della migliore livella laser disponibile.

Autolivellante

I migliori livelli laser sul mercato rendono il livellamento una procedura push-and-play. La maggior parte dei modelli con tecnologia autolivellante utilizza un laser su un pendolo insieme a magneti per fornire stabilità. Una volta posizionato su una superficie relativamente piana, il pendolo prende il sopravvento e raggiunge il livello finale di livellamento. Ciò rende la configurazione facile e veloce, soprattutto se esiste un punto di riferimento esistente per registrarsi.

I livelli laser che hanno una funzione di autolivellamento possono anche bloccare il pendolo in posizione quando non viene utilizzato. Ciò riduce la possibilità di problemi di calibrazione durante il trasporto della livella laser e può aiutarti a ottenere il massimo da essa.

Montaggio

Le livelle laser sono molto utili perché possono essere utilizzate virtualmente a mani libere. Possono essere impostati e lasciati soli per tutta la durata del progetto, con la linea laser che funge da punto di riferimento.

I livelli laser che sono i migliori utilizzano caratteristiche e supporti diversi per eseguire questa funzione “imposta e dimentica”. Alcuni dei modelli meno costosi potrebbero semplicemente inserire piccoli spilli nel muro a secco per supporto. Altri includeranno treppiedi o supporti che si attaccano direttamente a montanti metallici e binari a soffitto. Al momento dell’acquisto di una livella laser, considerare la sua destinazione d’uso e quali accessori di montaggio potrebbero essere necessari per garantire la compatibilità.

Le Nostre Migliori Scelte

Potrebbero sembrare molte informazioni sui migliori livelli laser. Ma non lasciarti confondere. Per rendere più facile lo shopping, ho testato di persona ogni modello. Tutti i livelli laser elencati hanno superato i miei test, anche quando la strada è diventata particolarmente accidentata.

Nota: tutte le seguenti livelle laser si sono rivelate molto accurate, ben al di là di quanto potevo testare con una livella a bolla standard (sebbene le abbia verificate diverse volte durante il test). Inoltre, ogni modello ad eccezione del modello Black & Decker è compatibile con il treppiede e tutti i pendoli sono bloccati in posizione ad eccezione del modello DeWalt.

La livella laser DeWalts Line è ideale per il fai da te o per uso professionale. Questo laser è dotato di tre raggi rossi autolivellanti (una linea orizzontale e due laser a doppio raggio verticali) per livellare e allineare quasi tutti i progetti. Il laser ha una precisione di 0,0 pollici a 9,1 m e una manopola di microregolazione che consente agli utenti di regolare i raggi per un allineamento perfetto.

Il DeWalt è stato il più facile da usare e da configurare durante i test. È dotato di un dorso magnetico e di un morsetto del raggio per il fissaggio al ferro angolare, anche se la maggior parte del mio test prevedeva di posizionarlo su una superficie piana. Il laser rosso era molto luminoso e facile da vedere.

Il suo design robusto è stato il fattore chiave che ha portato il DeWalt al top. Non è il livello laser più grande, ma è uno dei più pesanti e robusti e il test di caduta lo ha lasciato in gran parte illeso. Può proiettare solo un raggio di 360 gradi.

Specifiche del prodotto

  • Colore del fascio: rosso
  • Piani: orizzontale e due verticali
  • Precisione: pollici a 9,1 m

Professionisti

contro

  • Non in grado di trasmettere raggi a 360 gradi

La livella laser Black & Decker BDL190S è una buona opzione per coloro che non necessitano delle funzionalità più avanzate. Ha un prezzo ragionevole. Sebbene questa livella laser non sia progettata per ristrutturazioni importanti o progetti su larga scala, può essere utilizzata per creare linee sorprendenti per appendere scaffali o quadri.

Questo miglior livello laser economico ha alcune caratteristiche interessanti, tra cui un cercatore di perni e il rilevamento del filo elettrico. Il BDL190S viene fornito con un gancio che si attacca alla parete con un perno a forma di puntina e, una volta appeso, il laser si autolivella. Lo svantaggio di Black & Decker è che richiede agli utenti di praticare un piccolo foro nel muro per montare il laser. Questo potrebbe rivelarsi problematico per le superfici in mattoni o cemento. Proietta solo una linea orizzontale.

Il Black & Decker è stato in grado di svolgere il suo scopo durante i test. Proiettò una linea perfettamente autolivellante a sinistra ea destra e si fermò rapidamente. C’era una sezione del muro in cui il raggio sembrava schiarirsi e diventare un po’ più difficile da vedere, ma questo perché c’era un arco nel muro, tipico dei livelli laser montati a parete. Il cercatore di raggio ha funzionato bene ed è stata una bella aggiunta.

Specifiche del prodotto

Professionisti

contro

  • Dovrai fare un buco nel muro.
  • È possibile una sola direzione

Gli acquirenti che cercano un livello che possa fare tutto e non si preoccupano di spendere un po’ di più per uno dei migliori marchi potrebbero voler prendere in considerazione il Bosch GLL3-330CG. Il modello autolivellante è dotato di un laser orizzontale a 360 gradi e due laser verticali a 360°. Ciò fornisce una linea di riferimento per tutti i lavori. Il laser verde può essere visto a distanze fino a 100,6 metri.

Le funzionalità premium di GLL3-330CG possono effettivamente passare inosservate. Il livello monitora la durata della batteria e regola il raggio sia per una visibilità ottimale che per la durata di utilizzo. Dispone inoltre di sensori interni che rilevano urti e cadute e segnalano problemi di calibrazione.

Il Bosch GLL3-330CG si è rivelato un macchinario serio durante i test. Non ho un modo per misurare la sua precisione rispetto ad altri livelli laser, ma non avevo motivo di dubitare che fosse più accurato del resto (3/32 di pollice a 9,1 m invece di -pollice). È stato facile usare i tre piani a 360 gradi.

Dopo aver fatto cadere il GLL3-330CG tre volte, ha registrato un errore di calibrazione che ha richiesto l’accesso all’app per essere cancellato. Era un vantaggio, non un problema. Gli shock erano facili da rilevare ed era semplice da riparare. Inoltre, mi piace che questo livello offra fonti di batteria flessibili (ricaricabili o sostituibili). L’unico problema? Sebbene sia il miglior livello laser a 360 gradi in questo elenco, il dispositivo è un po’ costoso.

Specifiche del prodotto

  • Colore del fascio: verde
  • Piani orizzontali e due verticali, tutti in direzioni a 360 gradi
  • Precisione: 3/32 di pollice a 9,1 m

Professionisti

  • Laser multidirezionali
  • Connettività Bluetooth per monitorare la calibrazione
  • Fonti di batteria flessibili

contro

  • È una livella laser molto costosa

Ogni fai-da-te ha esigenze diverse e un livello laser di fascia alta, costoso e per impieghi gravosi non è sempre una priorità. La livella laser autolivellante a 360 gradi a linea incrociata SKIL è una buona scelta per coloro che desiderano qualcosa di più leggero e più conveniente.

Lo SKIL offre tutte le funzionalità necessarie, inclusi laser verticali e orizzontali, oltre a una copertura a 360 gradi. Tuttavia, ha un aspetto leggermente meno aderente e rifinito. È un livello laser potente ma semplice che può essere impostato a qualsiasi altezza.

Lo SKIL ha sorpreso tutti durante i test pratici. È davvero un modello adatto per impieghi leggeri. Per il suo prezzo e per la destinazione d’uso, è ben costruito e resistente pur essendo molto semplice da configurare e utilizzare. Era anche molto stabile. Sebbene il treppiede non fosse della migliore qualità, era l’unico che permetteva di posizionare il laser ad angolo.

Specifiche del prodotto

  • Colore del raggio: rosso (sebbene sia disponibile il verde)
  • Piano laser a 360 gradi (orizzontale o verticale)
  • Precisione: 3/41 cm a 9,1 m

Professionisti

contro

  • Il treppiede è di bassa qualità

Per un laser di livello professionale, il livello laser Klein Tools 93LCLS soddisfa la maggior parte delle caselle, ma ha alcune caratteristiche che gli altri modelli non hanno. Il Klein Tools 93LCLS può proiettare sia orizzontalmente che verticalmente e ha anche un rilevatore di punti a piombo, utile per l’installazione di condotti, tubi o controsoffitti.

Sono disponibili diverse opzioni di montaggio per questo dispositivo, incluso un supporto magnetico che può ruotare di 360 gradi e un supporto progettato per il montaggio su binari a controsoffitto. Il 93LCLS non è all’altezza quando si tratta di un laser a 360 gradi costante, ma la possibilità di ruotarlo sul supporto mantenendo il livello aiuta a compensare tale mancanza. È estremamente versatile grazie alle sue numerose opzioni di montaggio.

Il test della livella laser 93LCLS ha rivelato che la Klein è una livella laser sovradimensionata, robusta e affidabile. Il laser è molto facile da vedere e il punto a piombo è una caratteristica che vorrei avere in diversi progetti recenti poiché è molto più veloce da usare rispetto a un vero filo a piombo o livello. Anche la configurazione è stata molto semplice.

L’unico neo di questo particolare livello è che, per il prezzo, dovrebbe probabilmente offrire un raggio di 360 gradi.

Specifiche del prodotto

  • Colore del fascio: rosso
  • Piani: orizzontali e verticali, con punti a piombo
  • Precisione: sconosciuta

Professionisti

contro

  • Esiste un aereo a 360 gradi?

La livella laser verde autolivellante Huepar è una scelta interessante per l’uso esterno. È altamente visibile con un laser a 360 gradi. Tuttavia, è abbastanza conveniente che gli utenti non devono preoccuparsene come farebbero con un modello più costoso.

L’Huepar ha due piani laser: uno verticale e uno orizzontale a 360 gradi. Il laser verde a 360 gradi è facile da vedere, soprattutto all’aperto. Il laser può essere utilizzato anche nella modalità a impulsi, che consente di risparmiare la durata della batteria. Tuttavia, ha una portata di 54,9 metri. Ha un grado di protezione IP54 per la resistenza all’acqua e alla polvere, il che lo rende ideale per la costruzione di ponti, la classificazione di piccole sezioni di terreno e l’installazione di rivestimenti.

L’Huepar si è rivelato un livello laser di alta qualità, con un raggio verde brillante e una modalità a impulsi facilmente utilizzabile. È stato molto utile per livellare grandi aree all’aperto, in particolare con il piano orizzontale a 360 gradi. L’area in cui è andata peggio, tuttavia, era stabile.

Durante i test, il laser ha tremato molto più degli altri modelli, il che rende la linea potenzialmente meno precisa, anche se è rimasta stabile quando tutti i movimenti sono cessati. Presenta anche indicatori di punto a piombo sopra e sotto, che è una caratteristica rara.

Specifiche del prodotto

Professionisti

  • Fascio verde ad alta visibilità
  • Livella laser autolivellante
  • È facile passare alla modalità a impulsi per aumentare la durata e l’autonomia della batteria
  • Indicatore del punto a piombo

contro

  • Le vibrazioni sono più comuni che ad altri livelli laser

Avere un livello laser a linee incrociate disponibile in qualsiasi momento a una distanza di braccia può sembrare un lusso, ma con il compatto e conveniente GLL30 di Bosch, può diventare una realtà. La piccola livella laser ha raggi rossi sia verticali che orizzontali. È disponibile con una precisione di 9,1 m e una lunghezza di 5/41 cm.

Realisticamente, il livello laser a linee incrociate Bosch non ha le dimensioni per contenere un sacco di hardware di fascia alta, quindi scambia un po’ di precisione per il suo profilo compatto. Tuttavia, non ho riscontrato problemi con la sua precisione durante i test ed è stato molto facile da configurare. Inoltre, veniva fornito con un supporto multiposizionale con un morsetto per il fissaggio a una varietà di oggetti, oltre alla possibilità di posizionare il laser a qualsiasi angolazione o su una superficie piana (qualcosa che quasi nessuno degli altri livelli potrebbe fare).

Specifiche del prodotto

Professionisti

  • È così semplice da configurare
  • I morsetti multiposizione si attaccano a una varietà di superfici
  • Si inserisce in una cassetta degli attrezzi o in una borsa con spazio libero

contro

  • Scambia la precisione per le sue piccole dimensioni

Il Nostro Verdetto

Il DEWALT Line Laser è un livello laser di alta qualità che offre più piani e un design robusto. Bosch Line Laser è un’ottima scelta per gli appassionati di livello laser che cercano tutti i campanelli, i fischietti e le funzionalità.

Come Abbiamo Testato I Migliori Livelli Laser

Una livella laser è un proiettore che proietta una linea su una superficie. Questo ha senso perché l’accuratezza sarebbe la base del test. Non lo era. Era quasi ridicolo testare la precisione delle moderne livelle laser, dal momento che anche il modello più economico è più preciso di quanto l’occhio umano possa vedere (specialmente con una livella a bolla).

Invece, i fattori più critici, come la qualità della linea laser, la facilità di impostazione dei livelli, l’utilizzo delle diverse funzionalità e, in definitiva, un test di durata sono stati gli obiettivi principali di questa recensione. Ho impostato ogni livello per confrontare la loro precisione (rapidamente), i loro raggi e le loro caratteristiche. Poi, la parte scioccante: li ho fatti cadere apposta per terra.

Sebbene i livelli laser possano essere utilizzati per misurare la precisione, possono comunque verificarsi cadute durante i progetti. Ho fatto cadere tutti i livelli dall’altezza di un cavalletto, tutto in una volta, tre volte. Mi ha spezzato un po’ il cuore abusare di proposito di questi strumenti, ma l’ho fatto in nome della scienza.

Domande Frequenti

Non sei l’unico a sentirsi sopraffatto da tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione informata su questo utile strumento. Riduciamo le cose a un livello gestibile rispondendo alle domande più comuni sui livelli laser. Assicurati di controllare la risposta alla tua domanda elencata di seguito.

D: Come Funzionano I Livelli Laser?

I livelli laser producono uno o più fasci di luce focalizzati, nitidi e diretti da un diodo per fornire una linea di livello per la misurazione.

D. Vale La Pena Acquistare Una Livella Laser?

Che si tratti di lavori fai-da-te o per uso professionale, vale la pena acquistare livelli laser. Per la maggior parte degli scopi, sono più che sufficientemente precisi e il tempo di installazione e la coerenza possono rendere breve il lavoro di un lungo progetto.

D. A Cosa Servono I Livelli Laser?

Una livella laser è utile per misurare grandi spazi o garantire linee di costruzione precise. Alcune delle situazioni più ideali per una livella laser sono l’allineamento di armadi e impianti idraulici, il livellamento dei pavimenti, l’installazione di porte e finestre e la misurazione dei controsoffitti.

D. Quale Livello Laser è Migliore?

Sebbene nessuno dei due colori sia complessivamente superiore, ognuno è migliore se utilizzato in circostanze specifiche. I laser rossi sono più difficili da vedere alla luce del sole, ma offrono una migliore durata della batteria e hanno meno probabilità di danneggiare gli occhi degli utenti. Le luci verdi sono più costose e possono danneggiare la vista più velocemente del rosso, ma sono più facili da vedere alla luce del giorno.

D: I Livelli Laser Bosch Sono Buoni?

Bosch produce alcuni dei migliori livelli laser sul mercato e i modelli di fascia alta del marchio sono più precisi della maggior parte dei modelli.

D: I Livelli Laser Misurano La Distanza?

I livelli laser non misurano la distanza. Misurano solo il livello della superficie.

D: Come Si Verifica La Precisione Di Una Livella Laser?

È possibile verificare le letture del livello del laser aprendo il livello e quindi ricalibrandolo (dove si trova il laser). Troverai pulsanti e controlli su molti modelli che ti permettono di calibrare il dispositivo. Per una soluzione rapida, puoi anche posizionare il laser su una superficie piastrellata uniformemente posizionata per controllare gli assi X e Y.

D: Quanto Spesso Dovresti Calibrare Una Livella Laser?

La ricalibrazione del livello del laser deve essere eseguita ogni sei mesi se lo si utilizza regolarmente.

D. I Livelli Laser Funzionano All’esterno?

Le livelle laser possono sempre essere utilizzate all’aperto.

D: Posso Vedere Una Livella Laser Alla Luce Del Giorno?

Tieni presente che la luce del giorno può limitare la visibilità dei raggi, quindi i raggi verdi potrebbero essere i migliori per l’uso esterno.

D. Come Si Può Utilizzare Una Livella Laser Senza Treppiede?

Se non si dispone di un treppiede per la misurazione, è accettabile anche una superficie piana disponibile per la misurazione. Alcune unità sono inoltre dotate di un supporto o di una base, quindi non è necessario un treppiede.