6 Migliori Livelli Laser Guida All'acquisto E Recensioni Pyracantha.co.uk

I Livelli Laser Sono Uno Degli Strumenti Più Utili Che Tu Abbia Mai Avuto. Ti Rendono La Vita Molto Più Facile E Ti Chiederai Come Hai Fatto A Farcela Senza Di Loro.

Un buon livello di linea è uno strumento essenziale per qualsiasi costruttore professionista o dilettante. Tuttavia, il problema con i livelli di linea tradizionali è che non sono sufficientemente precisi. Questo di solito può causare problemi quando si appendono oggetti alle pareti, si installano armadi o si assemblano scaffali in cucina. I livelli laser offrono una soluzione più precisa rispetto ai livelli di base.

Inoltre, un livello laser è coerente in quanto proietta un raggio di luce su più superfici contemporaneamente, in modo da poter contrassegnare dove devono andare gli oggetti senza dover misurare più volte. Tendono anche ad essere compatti in modo che possano adattarsi perfettamente alla cintura degli attrezzi, soprattutto quando è necessario lavorare in altezza. La maggior parte dei livelli laser sono persino autolivellanti, il che significa che non è necessaria alcuna impostazione manuale per ottenere la precisione.

Di seguito sono riportati i primi 6 livelli laser sul mercato. Li esaminiamo per aiutarti a scegliere quello giusto per te. Dopo aver setacciato il web per ore e aver tenuto d’occhio le recensioni dei clienti, questi sono i modelli che ci siamo inventati. Sebbene sia piuttosto un compito, speriamo che abbia semplificato il processo di acquisto. Se non sei ben informato sui livelli laser, c’è molto da imparare nella nostra guida per gli acquirenti.

Iniziamo con la nostra scelta migliore qui sotto.

Le 6 Migliori recensioni Di Livelli Laser

1. Laser A Linee Incrociate Makita SK104Z

La nostra scelta migliore, il Makita SK104Z Cross Line Laser, è un laser a raggio rosso autolivellante con tre modalità di linea e potenza radiante di 0,95 mW. Questo lo rende più adatto per applicazioni interne che esterne perché i raggi non sono naturalmente visibili sotto il sole. È semplice da usare perché ha solo due pulsanti.

Il laser a linee incrociate può essere utilizzato con facilità grazie allo stabilizzatore a pendolo magnetico. Ci vogliono solo 3 secondi per stabilizzarsi. Il suo blocco del pendolo integrato facilita anche il livellamento dei piani inclinati. Questo dispositivo può correggere fino a 4 gradi di pendenza.

Un grande attributo di questa linea laser è la sua durata, che lo rende perfetto per le condizioni difficili del sito. Il dispositivo ha un esterno in gomma più finestre laser incassate per proteggerlo da incidenti e rotture. Inoltre, il corpo è classificato IP54, il che significa che polvere e acqua non riescono a entrare. La temperatura di funzionamento varia da -10 a 40 gradi Celsius e il dispositivo è dotato di un laser luminoso di classe 2 da 635 nm per un’eccellente visibilità in ambienti con luce ambientale moderata.

L’SK104Z funziona con 3 batterie AA (incluse) e la sua modalità a impulsi aiuta a conservare e prolungare la durata della batteria per un funzionamento prolungato in aree con scarsa illuminazione. Aspettati fino a 35 ore di autonomia dalle batterie completamente cariche. La confezione contiene anche una targhetta bersaglio, un CD con una guida per l’utente, una guida rapida, istruzioni di sicurezza e una staffa magnetica. Questo dispositivo può essere facilmente fissato ad un treppiede con filettatura da 1/10 cm o ad oggetti in metallo e legno.

Professionisti

  • Precisione della linea estremamente elevata a 76 cm.
  • Il blocco del pendolo integrato fornisce una maggiore protezione per i diodi laser durante il trasporto e lo stoccaggio.
  • Tempo di livellamento rapido in soli 3 secondi.
  • Offre fino a 35 ore di utilizzo continuo con una carica completa, con la modalità a impulsi che aumenta la durata della batteria in modo efficiente.
  • Altamente protetto contro polvere e danni causati dall’acqua; Grado di protezione IP54.
  • È semplice da usare grazie alla sua interfaccia a due pulsanti.
  • Include una gomma magnetica che consente il fissaggio a un treppiede, oggetti in metallo e legno.

contro

  • La copertura delle linee potrebbe essere ancora maggiore

La nostra raccomandazione

La costruzione solida, il raggio laser ultra luminoso e il livellamento rapido fanno di questo laser a linee incrociate Makita SK104Z il primo posto come il miglior livello laser per appaltatori e costruttori. Questa livella laser è adatta per compiti pesanti, ma potrebbe essere troppo per i fai-da-te. È durevole con il suo esterno arancione in gomma e le finestre a emissione laser incassate. Essere resistente alla polvere e all’acqua è un ulteriore vantaggio.

Dal livello sono visibili due linee luminose. Possono essere variati tra travi orizzontali, verticali e trasversali. Le linee possono essere facilmente tracciate fino a una distanza di 15,2 m senza sfocature. Il livello può essere utilizzato anche per stabilire il livello in modo rapido e preciso, creando linee stabili che sono perfettamente allineate in pochi secondi. La precisione di 1/20 cm è valida sia per fasci orizzontali che verticali entro una distanza di 9,1 m. Per utilizzarlo in pendenza è sufficiente passare alla modalità manuale con attivazione del blocco del pendolo. Sebbene sia un ottimo dispositivo, il prezzo potrebbe essere troppo alto per alcuni.

2. Laser Autolivellante DeWalt DW088KXJ

SECONDO CLASSIFICATO

Il laser di linea autolivellante Dewalt DW088KXJ può essere alimentato da 3 batterie AA e dura oltre 40 ore. Sebbene sia pesante per le batterie, ha molte fantastiche funzionalità e usabilità. Viene fornito con le batterie così puoi metterti subito al lavoro. Questa è una buona cosa poiché molti altri prodotti non includono le batterie. L’indicatore della batteria ti avverte se la batteria è scarica in modo da non rimanere bloccato a metà di un progetto. Questo è essenziale per i professionisti che lavorano in un ambiente frenetico in cui il tempo è fondamentale.

Questo livello laser proietta raggi rossi luminosi verticali e orizzontali che sono abbastanza facili da vedere all’interno entro una distanza di lavoro di circa 10 metri, come spiego di seguito. Le travi sono le più precise per varie attività di livellamento e layout, all’interno o all’esterno. Se si prevede di utilizzarlo all’aperto o per oltre 10 metri al chiuso, è necessario accoppiarlo con il rilevatore laser DeWalt, in tal caso, la livella laser può proiettare raggi fino a una distanza di 50 metri, rendendola una scelta eccellente anche per grandi progetti outdoor.

Questo strumento è estremamente preciso, misura fino a 0,3 mm/m. È anche uno dei nostri modelli più accurati. Quello che ci è davvero piaciuto è che viene fornito con una base girevole magnetica integrata per un comodo montaggio su qualsiasi base di metallo. Ti consigliamo di procurarti un palo DeWalt dal pavimento al soffitto per semplificarti la vita all’interno.

Con un alloggiamento sovrastampato resistente all’acqua e ai detriti con grado di protezione IP64, questo strumento può essere utilizzato all’aperto durante le intemperie e in aree soggette a polvere come officine di falegnameria e ristrutturazioni di case. Il vetro spesso sulla parte anteriore protegge il sistema laser integrato da urti o sobbalzi improvvisi, mantenendone la calibrazione. Che cosa significa tutto questo? È un kit di alta qualità, che si sente solido nelle tue mani ed è ben costruito.

Il pannello di controllo laterale dello strumento ha pulsanti individuali che consentono di selezionare tra tre raggi. È estremamente facile da usare. Questo è ciò che lo rende una buona scelta per i professionisti e per coloro che ottengono il loro primo livello laser.

Pesa 500 g, quindi non è troppo pesante nel complesso. Le dimensioni sono 24,5×23,5×11,2 cm. Questo lo rende della dimensione giusta per applicazioni residenziali e lavori pesanti di dimensioni edili, rispetto a modelli più domestici per uso domestico può sembrare ingombrante ma rispetto ad altri modelli professionali di certo non lo è. In dotazione è una robusta scatola di immagazzinaggio per un facile trasporto che lo manterrà ben protetto quando non in uso, molto meglio di alcuni modelli che arrivano solo in una scatola di cartone.

Il prodotto viene fornito con una garanzia di 3 anni e un piano di manutenzione gratuito di 1 anno. La cosa da notare qui è che devi registrare il tuo prodotto per estendere la garanzia da 1 anno a 3 anni, non dimenticare di farlo perché spesso viene trascurato e scoperto solo quando è troppo tardi. Non dovresti avere problemi, ma se lo fai è bello sapere che è supportato da una garanzia decente.

Professionisti

  • Autolivellante con una precisione di 0,3 mm/m.
  • Autolivellante con un angolo di superficie di 4 gradi e segna una linea livellata in pochi secondi.
  • Funzionamento a 2 pulsanti più indicatore di batteria scarica per facilità d’uso.
  • Staffa girevole integrata per un facile montaggio su superfici metalliche.
  • Alloggiamento resistente alla polvere e all’acqua in un design sovrastampato
  • La protezione e la calibrazione del laser sono mantenute da un vetro spesso
  • Utilizza 3 batterie AA che offrono più di 40 ore di autonomia.
  • Viene fornito con staffa per montaggio a parete e custodia solida.
  • Registrati online per ricevere una garanzia di 3 anni

contro

  • Non ci sono problemi. La durata della batteria non è eccezionale, ma questo è un piccolo inconveniente.

La nostra raccomandazione

Il laser a linea autolivellante DeWalt DW088K-XJ soddisfa tutte le esigenze in termini di funzionalità e facilità d’uso. Lo strumento ha una costruzione professionale e industriale e sembra essere uno dei modelli più popolari per buoni motivi. Compatto e versatile, questo strumento autolivellante può essere utilizzato per la disposizione di armadi, livellamento di pareti, pavimenti, montaggio di telai di porte, lavori di impianto idraulico, praticamente in tutti i lavori che ti vengono in mente per creare punti di livellamento a distanza e molto più facile da usare rispetto a una livella.

Ci piace il fatto che i perni magnetici integrati lo rendano facile da montare su qualsiasi superficie metallica. Questo è qualcosa che molte persone apprezzeranno, specialmente quando avrai un robusto palo dal pavimento al soffitto per accompagnarlo.

I pulsanti sul pannello di controllo sembrano di buona qualità e sono ben posizionati per consentirti di scegliere tra i raggi orizzontali e verticali. Questi sono luminosi sia all’interno, tuttavia, in condizioni luminose all’aperto potrebbe essere più difficile vedere il laser, ma c’è la possibilità di utilizzare un rilevatore laser in condizioni di scarsa visibilità, anche se se sei all’aperto e non è troppo luminoso, puoi vedere il laser abbastanza facilmente nella maggior parte dei casi. I rilevatori laser sono molto utili per i raggi che devono percorrere distanze maggiori. Possono coprire 50 metri, che è qualcosa che alcune persone troveranno estremamente utile.

Questa livella laser alimentata a batteria non è solo ricca di funzioni, ma è anche molto facile da usare. Questo è davvero un buon design che lo rende ideale per quasi tutti.

Questo modello è stato scelto come la nostra migliore scelta perché offre tutto ciò di cui sia l’utente domestico, sia un professionista, avrebbero bisogno. Una livella laser di qualità molto precisa pur essendo facile da usare.

Se stai cercando un modello leggermente più economico per lavori domestici di tipo fai-da-te, la nostra prossima scelta di Bosch potrebbe essere una buona alternativa, ma è davvero adatta solo per l’uso in interni perché il laser è più difficile da vedere in condizioni di luce più luminosa, tuttavia per interni lo è un’ottima alternativa con alcune fantastiche funzionalità.

3. Livella Laser A Linee Incrociate Bosch PCL 20

UN’ALTRA GRANDE SCELTA

Prodotto solido di uno dei produttori più affidabili sul mercato degli utensili, la livella laser Bosch PCL 20 Cross Line è progettata per semplificare il complicato allineamento degli oggetti ed è perfetta per lavori di fai da te di tipo domestico ed è stata davvero progettata con questo in mente .

Sia che tu voglia appendere una galleria di immagini lungo le scale, installare armadi sopra un lavello della cucina, posare piastrelle, segnare il soffitto per il montaggio di luci, questo strumento può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con la massima precisione ed è sorprendentemente molto facile da usare.

Qual è il problema? Prima di tutto il laser non è brillante come alcuni modelli professionali e non è così preciso, tuttavia, si parlava di pochi mm, cosa che per i lavori fai-da-te non si noterà nemmeno. È un’ottima alternativa ai modelli professionali più costosi per il prezzo.

Allora cosa può fare? Il Bosch PCL 20 ha cinque modalità di funzionamento: croce, orizzontale, verticale, linea in qualsiasi angolo, linea in ogni angolo, linea in qualsiasi direzione (cosa che i modelli più costosi non possono fare) e una funzione a piombo, che è eccezionale per posizionare una luce sopra un tavolo o altri lavori simili.

Puoi selezionare la modalità che desideri premendo il pulsante sull’intuitivo pannello di controllo alle tue spalle. Ogni modalità è chiaramente contrassegnata. Questa livella laser è di altissima qualità e proietta linee laser visibili fino a 10 m con una notevole precisione massima di 0,5 mm/m (0,5 mm/m). Quindi, come probabilmente avrai notato, è leggermente meno preciso del modello DeWalt che abbiamo appena recensito di 0,2 mm/m. Non abbastanza per essere importante per i progetti domestici, ma potrebbe fare la differenza per lavori professionali in cui la precisione è essenziale.

Lo strumento può livellarsi in meno di 4 secondi. Ha una pendenza iniziale inferiore a 4 gradi. Ciò significa che si livellerà da solo senza input o impostazioni se è impostato per livellare entro 4 gradi. La spia LED sul livello diventa verde al termine del livellamento automatico. Questo ti consente di sapere che il livello laser è pronto per l’uso. È semplice, ma molto utile. Se è rosso, dovrai regolare nuovamente lo strumento manualmente, tuttavia, in questo caso, il raggio di solito si spegne per evitare errori.

Lo strumento è molto facile da usare con diagrammi chiari e simboli tra cui passare. L’interruttore on/off situato sul lato dell’utensile è abbastanza ergonomico e facilmente accessibile. Bosch ha dotato di un rivestimento con impugnatura morbida sull’alloggiamento per garantire una manipolazione sicura e corretta in modo che risulti robusto e ben costruito. È estremamente leggero a 600 g. Le parti ottiche dello strumento sono protette da una lastra di vetro protettiva.

Il PCL 20 viene fornito con un supporto da parete per un pratico montaggio a parete e può essere facilmente fissato ad un’altezza conveniente utilizzando del nastro adesivo, una vite o un chiodo. Lo strumento può anche essere regolato entro 6 cm dal supporto da parete. È inclusa anche una custodia protettiva per proteggere lo strumento e facilitarne il trasporto.

Il PCL 20 può essere utilizzato come strumento autonomo. Tuttavia, l’aggiunta di un treppiede al mix semplificherà l’esecuzione di determinati compiti. Per qualche chilo in più, puoi collegare il PCL 20 a un treppiede. Se non ne hai già uno, funzionerà con qualsiasi treppiede con una filettatura standard di 1 pollice come quelli utilizzati nei treppiedi per fotocamera. Bosch offre anche un buon palo dal pavimento al soffitto, che può aumentare la stabilità. Lo strumento viene fornito con 4 batterie AA pronte per l’uso, il che è anche utile.

Professionisti

  • Dispone di 5 modalità di funzionamento, linee incrociate, singola linea orizzontale o verticale, linea inclinata e funzione a piombo per il trasferimento di un punto dal pavimento al soffitto.
  • Il livellamento automatico richiede pochi secondi e non richiede l’allineamento manuale
  • Per interni, i diodi laser super luminosi forniscono linee visibili chiare
  • Grande raggio di azione fino a 10 m.
  • Un pannello di controllo intuitivo e un interruttore di accensione/spegnimento ergonomico lo rendono facile da usare.
  • Involucro con impugnatura morbida per una maneggevolezza sicura e migliore.
  • La protezione e la calibrazione del laser sono mantenute da un vetro spesso
  • Si adattano a tutti i treppiedi con filettatura in pollici integrata.
  • 3 anni di garanzia al momento della registrazione online.

contro

  • È difficile vedere il laser all’aperto, soprattutto in condizioni di sole.

La nostra raccomandazione

Il Cross Line Laser Level 20 di Bosch è uno strumento autolivellante che può essere utilizzato per il fai da te. Ha una buona portata operativa di 10 m. Sebbene il laser sia molto chiaro all’interno, specialmente in stanze poco illuminate, può essere difficile vedere le linee all’esterno con tempo soleggiato. Questo vale anche al chiuso. Amerai la semplicità dell’utilizzo di questo livello laser a 5 modalità. Basta accenderlo e selezionare una modalità dal suo pannello di controllo, chiaramente contrassegnata. Può essere utilizzato ad angolo e ha una funzione a piombo.

Lo strumento sembra robusto e ragionevolmente ben fatto. Questo livello laser è ottimo per progetti più piccoli che non richiedono lunghi allineamenti. Può essere utilizzato anche per appendere quadri e dipingere pareti. È versatile, ma i professionisti potrebbero spendere di più per una migliore visibilità laser e un design più robusto. Per l’utente domestico, tuttavia, è un ottimo strumento che tutti dovrebbero avere.

4. Laser Multilinea Ultra Luminoso Autolivellante A 3 Vie DeWalt

SCELTA PROFESSIONALE

Il laser multilinea ultra luminoso autolivellante a 3 vie DeWalt è un’altra innovazione decente per quanto riguarda la ricerca del miglior livello laser. Questo livello laser è il più impressionante che abbiamo visto e ha probabilmente il più luminoso di tutti i modelli. Inoltre viene fornito con il vantaggio di linee di riferimento a 90 gradi. Questo strumento è dotato di tre raggi laser, incluso un filo a piombo ad angolo di 90 gradi, che lo rende utile per le applicazioni che richiedono un layout a 90 gradi, come già accennato.

Adoriamo la manopola di microregolazione, che ti consente di regolare il raggio con incrementi molto piccoli, senza doverlo spostare completamente. Questa è una funzione molto utile.

La portata visibile del livello laser è di 15 m. Tuttavia, i rilevatori di raggi laser come il DeWalt Laser Detector possono estendere la portata fino a 50 m. Lo strumento può essere montato su superfici metalliche con una staffa girevole, rendendolo utile per l’installazione a soffitto. Lo strumento può essere calibrato entro un intervallo di 1/20 cm a 9,1 m. Si autolivella anche fino a 4°. Lo strumento è facile da usare con un solo pulsante.

È dotato di un alloggiamento con grado di protezione IP54 sovrastampato per la massima protezione da acqua e polvere. Questo strumento è durevole e può sopportare lunghi periodi di lavoro in un cantiere. È stato sottoposto a test di caduta da circa 0,9 m e sarà ancora calibrato.

Fornito con lo strumento è una scatola di immagazzinaggio per il trasporto sicuro da e verso un luogo di lavoro. Il livello laser a 3 vie DeWalt è un laser di classe 2 che utilizza 1 mW per illuminare i suoi tre raggi. È più luminoso di altri modelli e sicuramente più luminoso di qualsiasi altro livello laser più vecchio.

Il livello laser funziona con quattro batterie AA e può durare fino a 30 ore. Se lo usi per una parte sostanziale della giornata, questo ti darà circa 2 settimane di utilizzo. L’articolo pesa circa 700 g e misura 11,3 x 10,6 x 12 cm, il che lo rende compatto ma abbastanza solido da poter essere trasportato da e verso il cantiere. Puoi essere sicuro che il prodotto durerà una vita. DeWalt offre una garanzia di 1 anno, una garanzia limitata di 3 anni e una garanzia di rimborso di 90 giorni.

Professionisti

  • Laser a linea laser a 3 raggi per layout a 90 gradi.
  • La staffa a perno magnetico integrata si monta facilmente su superfici metalliche.
  • La gabbia della classe del pendolo è racchiusa in una custodia di metallo per una migliore durata ed evitare che il vetro venga danneggiato.
  • Può essere utilizzato ad angolo per il montaggio di una ringhiera per scale, ecc.
  • La visibilità in condizioni luminose, come le giornate di sole, è 2 volte migliore con un diodo più luminoso.
  • Per facilità d’uso, il pannello di controllo ha 1 pulsante di funzionamento
  • Preciso fino a 1/8 a 9,1 m per compiti di livello.
  • Manopola di microregolazione per allineare linee incrociate a 90 gradi per lunghe distanze.
  • 3 anni di garanzia al momento della registrazione online e una garanzia di rimborso di 90 giorni.

contro

  • Non ci sono problemi con il prodotto. È un po’ costoso per l’uso domestico, ma ne vale la pena per chiunque abbia bisogno di una livella laser affidabile e durevole, ricca di funzionalità.

La nostra raccomandazione

La livella laser multilinea ultra luminosa autolivellante DeWalt a 3 vie è uno strumento ben costruito che è abbastanza resistente per un uso prolungato in cantiere, sia all’interno che all’esterno. Ha una lampada a diodi molto luminosa che lo rende facile da vedere in aree di alta costruzione. La staffa girevole magnetica consente di montare lo strumento su superfici metalliche, il che è un’ottima caratteristica. Ne fa parte anche un supporto a soffitto e il funzionamento con un solo pulsante degli strumenti lo rende super facile da usare, probabilmente il più facile da usare di qualsiasi modello, nonostante le sue funzionalità aggiuntive.

La manopola di microregolazione in primo piano migliora la precisione dell’allineamento a 90 gradi delle linee intersecanti e le altre funzionalità aggiuntive molto utili e evidenti. Questo laser autolivellante rende i piccoli progetti come l’installazione di porte e finestre facili e veloci. I progetti più grandi, come la mappatura delle pareti o la disposizione del pavimento, sono molto più semplici con questo laser. Quando si tratta di applicazioni in cartongesso e di installazione di soffitti acustici, anche la caratteristica del filo a piombo ha un enorme vantaggio.

Il produttore è così sicuro che il prodotto soddisferà tutti i tuoi requisiti da offrire una garanzia di 3 anni. I 12 mesi di servizio gratuito sono anche un componente aggiuntivo che non trovi da nessun’altra parte. Questa livella laser è l’ideale per i professionisti dell’edilizia o per chiunque cerchi il miglior strumento di livellamento laser. Ha caratteristiche eccellenti ed è conveniente.

5. Livella Laser Bosch Quigo Cross Line

MIGLIOR CONSIGLIO fai-da-te

La livella laser Bosch Quigo Cross-Line è un modello semplice che consente ai fai-da-te di espandere la propria creatività. Questo strumento può essere aperto e proiettare un laser a linee incrociate su una parete. Puoi anche proiettare linee diagonali con la funzione di inclinazione. Questo sarà molto utile per alcuni. Ciò consente un allineamento rapido e semplice delle posizioni di foratura e di appendere quadri. Questo strumento è inoltre perfetto per contrassegnare aree di piastrelle e decorazioni murali.

Le linee laser sono notevolmente visibili grazie ai diodi laser integrati ad alte prestazioni, tuttavia, c’è una grande differenza tra i modelli più costosi, c’è da aspettarselo, ma per il prezzo è abbastanza buono. Vale la pena ricordare che non è adatto per l’esterno perché il laser non è abbastanza luminoso per quello.

Il livello laser può fornire risultati affidabili fino a 7 metri. Non è male. Con un peso di soli 250 g è il modello più leggero della nostra lista e misura solo 6,5 x 6,5 x 6,5 cm è anche il più compatto. Lo strumento è piccolo e nel complesso molto utile. L’utensile viene fornito con un morsetto MM2 che può essere fissato a qualsiasi oggetto utilizzando il piedino di bloccaggio e la vite di regolazione, consentendo di lavorare a mani libere.

Il piedino di bloccaggio può essere fissato a qualsiasi materiale di spessore compreso tra 1 cm e 6 cm. Ciò include scale a pioli, porte, scaffali e sgabelli. Questo lo rende molto utile per i lavori fai-da-te a casa perché ti offre molte opzioni di fissaggio.

Il laser può autolivellarsi fino a 4 volte e ha una precisione di 0,8 mm/m, sufficiente per l’uso domestico. Il laser emette una luce rossa lampeggiante se non è possibile eseguire l’autolivellamento a causa di irregolarità maggiori. Può anche essere bloccato ad angolo in modo da poter utilizzare il laser visualizzato ad angolo se necessario, ad esempio sulle scale, ecc. Per lo strumento sono necessarie due batterie AAA da 1,5 V. Vengono con esso.

Professionisti

  • È possibile proiettare contemporaneamente linee verticali e orizzontali.
  • Autolivellante, quindi sempre dritto al 100%.
  • Laser a croce regolabile per creare linee inclinate
  • Fornito con staffa MM2 per un facile montaggio sulla maggior parte dei materiali, inclusi sedie, tavoli, porte e può anche essere fissato a parete.
  • Una filettatura integrata consente di montare tutti i treppiedi standard.
  • Impugnatura morbida per una presa confortevole
  • Registrati online per ottenere una garanzia di 3 anni

contro

  • Queste linee sono troppo deboli per l’uso esterno, quindi possono essere utilizzate solo all’interno.

La nostra raccomandazione

Questa livella laser compatta offre ai principianti la capacità di lavorare con precisione, con una croce laser ad angolo retto e linee rette. Questo strumento non richiede il livellamento manuale, ma ti avviserà di irregolarità facendo lampeggiare una luce rossa. Questo strumento è estremamente preciso e consentirà agli utenti di effettuare misurazioni precise ogni volta, senza problemi. Questa livella laser è una delle più piccole sul mercato. Il supporto MM2 in dotazione consente di montarlo facilmente su un treppiede o un morsetto.

Questo strumento è ottimo per appendere quadri orizzontalmente, montare mensole in cucina o anche per montare mensole in bagno. La livella laser Bosch Quigo Cross Line è veloce, precisa e molto facile da usare, rendendola lo strumento perfetto per i ragazzi meno esperti è probabilmente uno dei migliori modelli nella sua fascia di prezzo.

Non è mai stato così facile salire di livello attraverso quattro mura. L’esclusiva tecnologia laser del laser Bosch PLL 360 Cross Line consente di proiettare una linea orizzontale a 360° premendo un pulsante. Questo rende i progetti fai-da-te un gioco da ragazzi ed elimina l’errore umano nel processo. Il dispositivo ha capacità di autolivellamento e bastano pochi secondi per raggiungerlo, garantendo operazioni facili e veloci. Non è necessario regolare manualmente.

Perché il laser a linee incrociate emette una linea orizzontale a 360 gradi tutt’intorno a una stanza e una linea laser a 120 incrociata di fronte. Questo laser è ideale per appendere quadri, allineare mobili da cucina, riporre mensole o binari per tende, appendere la carta da parati dritta e piastrellare le pareti. La linea laser può essere vista fino a 20 m di diametro. Questo dispositivo fornisce anche una linea laser verticale con un angolo del ventaglio di 120 gradi, che consente di condurre applicazioni nell’intera stanza; a soffitto, pareti e pavimento con risultati eccezionali.

Questa funzione include anche una funzione di blocco, che consente di lavorare con linee diagonali da qualsiasi angolazione. È più facile che mai installare un corrimano o mettere immagini sulle scale. Inoltre, il PLL 360 è incredibilmente facile da usare grazie all’intuitivo interruttore on/off.

Fornito con questo laser a linee incrociate è una funzione multi-montaggio, che consente di impostare facilmente lo strumento all’esatta altezza di lavoro. Il supporto multiplo flessibile può anche fungere da mini supporto sul pavimento per allineare i pavimenti e sistemare i mobili, nonché un supporto da parete perfetto per tappezzare e dipingere. C’è anche un palo telescopico Bosch TP320 venduto separatamente che offre ancora più flessibilità. Aggiunto al mix, può fornire una regolazione dell’altezza fino a 3,2 m dal pavimento al soffitto.

Professionisti

  • Autolivellamento automatico in pochi secondi.
  • Fornisce linee orizzontali e verticali perfettamente livellate.
  • Impugnatura morbida per una migliore maneggevolezza e controllo.
  • Interruttore di accensione/spegnimento intuitivo.
  • Viene fornito con un supporto multiplo per la regolazione dell’altezza.
  • Per un facile trasporto e conservazione, la custodia per il trasporto è inclusa.

contro

  • Il supporto non è così buono e potrebbe essere necessario un aggiornamento per i professionisti.

La nostra raccomandazione

Questo Bosch PLL 360 Cross Line Laser è più uno strumento fai-da-te che un compagno di appaltatori. Questo laser può emettere linee orizzontali e verticali contemporaneamente ed è autolivellante. Ha anche un interruttore ON/OFF. Viene fornito con un supporto multiplo che può essere fissato a scale a pioli, porte fisse e oggetti simili in modo da poter lavorare all’altezza desiderata. Puoi anche ottenere il massimo da questo strumento se investi nell’asta telescopica Bosch TP320 opzionale. Il livello è preciso su 20 metri e mostra una linea chiara. Il dispositivo viene fornito con quattro batterie agli ioni di litio, quindi può essere utilizzato immediatamente.

Guida Introduttiva All’acquisto

Che Tipo Di Livella Laser Stai Cercando?

Esistono tre tipi principali di livelli laser e questi includono laser a linee incrociate, laser rotanti e laser a punti. Il laser a linee, noto anche come laser a linee incrociate o laser a punti, è il più popolare. Proietta una linea retta su una parete o un soffitto, orizzontalmente, verticalmente o entrambi. I modelli avanzati possono proiettare un cerchio di 360 gradi intorno alla stanza.

La maggior parte dei modelli può essere fissata a un treppiede (inclusa la maggior parte dei treppiedi per fotocamera) e ciò consente di posizionarli praticamente ovunque. Alcuni modelli sono dotati di attacchi a parete e morsetti. Hanno anche magneti che possono attaccarsi alle superfici in acciaio.

Ci sono molte opzioni disponibili. È facile confondersi quando si confrontano diversi modelli. Nella nostra recensione ci concentreremo sui laser a linee incrociate e sui migliori livelli rotanti. Sono i modelli più versatili e più utilizzati.

Tratteremo Rapidamente I Vari Tipi In Modo Più Dettagliato Di Seguito.

Livelli laser a linee incrociate

I livelli laser a linee incrociate sono generalmente i più versatili e probabilmente l’unico livello laser di cui la maggior parte di noi avrà bisogno. I livelli laser a linee incrociate che producono linee verticali, linee orizzontali o entrambe da 64 a 30,5 metri sono i migliori. Ciò ti consente di verificarne l’ortogonalità e assicurarti che sia dritto e livellato.

Quando li unisci, formano un angolo retto. Questo può essere utile per lavori come piastrellatura, montaggio di mobili da cucina, controsoffitti e installazione di scaffali. Fondamentalmente, qualsiasi lavoro in cui è necessaria una linea retta di gesso virtuale (verticale o orizzontale). È possibile bloccare il laser per creare una linea retta. Questo può essere molto utile per l’uso su scale dove è necessaria una linea retta precisa, ma ad angolo. Ciò aiuterebbe a montare una ringhiera per scale o mettere immagini lungo il muro salendo le scale.

La maggior parte dei modelli è più adatta per l’uso in interni perché il laser può essere difficile da vedere al sole, detto questo, alcuni modelli hanno diodi molto migliori e ora possono essere utilizzati all’aperto perché il laser è più visibile in condizioni più luminose o può essere utilizzato con un rilevatore laser, di cui parliamo brevemente qualche paragrafo più in basso.

Livelle laser rotanti

I livelli laser rotanti proiettano un laser a 360 gradi intorno a una stanza, come i laser a linee incrociate. Se stai livellando qualcosa in una stanza, il laser verrà proiettato su tutte e quattro le pareti contemporaneamente. Esempi di ciò per cui puoi utilizzarne uno includono l’abbassamento dei soffitti, l’installazione di un nuovo muro divisorio, l’installazione di layout elettrici e di illuminazione come prese e interruttori. Proiettano una linea orizzontale a 360 gradi, ma proiettano anche una linea verticale simile a una prugna o una linea tratteggiata.

Puntatore laser (laser a punti)

I puntatori laser producono un punto solido sulla superficie invece di una linea laser. Alcuni modelli possono produrre tre punti: uno in alto, uno in basso e uno solitamente dritto. Questi modelli sono ottimi per i luoghi in cui potresti aver utilizzato un filo di piombo manuale.

Hai bisogno di un rilevatore laser?

I rilevatori laser sono anche noti come ricevitori e vengono utilizzati per trovare il livello del laser quando non si è in grado di vederlo fisicamente. Ad esempio, se si lavora all’aperto in condizioni luminose e non si riesce a vedere il laser. È possibile utilizzare un rilevatore laser per localizzare il livello laser anche se non è visibile. Se si dispone di una livella laser con modalità a impulsi, spesso montata su laser a linee incrociate, di solito sono compatibili con un rilevatore laser. Tuttavia, è meglio controllare prima di acquistare una livella laser nel caso in cui si desideri acquistare un rilevatore laser in un secondo momento.

Alcuni modelli di livello laser possono raddoppiare la loro distanza di proiezione, ma dopo una certa distanza il laser non è visibile, il rilevatore laser può quindi essere utilizzato in queste situazioni per localizzare il livello laser. Ad esempio, il kit laser Bosch GLL 3-80 Professional Line può essere utilizzato per proiettare una linea laser fino a 40 metri, ma la sua portata è estesa a 80 metri se utilizzato con un ricevitore laser.

Come Selezionare Il Miglior Livello Laser

Livelli laser autolivellanti

Ciò significa semplicemente che il dispositivo si livellerà da solo e ti farà risparmiare tempo dovendo regolare il laser per portarlo a livello. Alcuni modelli non hanno capacità di autolivellamento. Ciò significa che dovrai assicurarti che sia a livello prima di usarlo. Questo viene fatto usando una livella a bolla per assicurarsi che il laser sia centrato sul livello. I migliori modelli, che comprendono tutti i prodotti elencati nella nostra recensione, sono i modelli autolivellanti. Poiché hanno un pendolo interno, anche se è posizionato a un livello irregolare, il modello proietterà comunque una linea retta.

Compensazione autolivellante (gradi)

Quando la livella laser è posizionata su una superficie leggermente irregolare, questo è quanto in gradi può essere fuori e proiettare comunque una linea di livello precisa. Di solito è di circa 4 gradi per la maggior parte dei modelli. Più bassi sono i gradi di compensazione, più preciso è il livello del laser. La maggior parte ha una precisione di 0,2 0,2. mm/m.

Dovresti cercare una funzione Indicatore di fuori livello

Il laser emetterà un suono lampeggiante costante o emetterà un segnale acustico se non è in piano. Questo è importante in quanto non si desidera che la linea laser venga utilizzata come linea guida se non è livellata.

Proiezione di linee laser ad angolo

In alcuni casi, potresti voler proiettare una linea retta ad angolo. Questo è ottimo per le situazioni in cui non hai bisogno di una linea retta. Ad esempio, potresti voler appendere le foto al muro delle scale o installare una ringhiera. Non dare per scontato che un modello costoso avrà questa caratteristica perché molto spesso non lo fanno. Questa funzione è disponibile sulla maggior parte dei modelli fai-da-te domestici, come la livella laser Bosch Quigo Cross. Tuttavia, alcuni modelli più costosi non lo hanno.

Quanto lontano hai bisogno del laser per proiettare?

Questa è la distanza che un laser può proiettare ed essere vista ad occhio nudo. Una buona portata è compresa tra 7 e 10 metri con modelli più avanzati che proiettano fino a 40 metri o più, tuttavia, a volte è necessario un estensore laser per estendere la distanza e anche individuare il livello del laser se non è possibile vederlo.

Numero Di Raggi Che Possono Essere Proiettati E Tipo

Trave incrociata

Ciò significa che il livello del laser può proiettare una linea verticale e una linea orizzontale allo stesso tempo per formare angoli retti che possono essere utili per determinati lavori, come piastrellare, costruire pareti con montanti e appendere quadri perfettamente diritti.

Travi individuali

Ciò significa che ogni raggio può essere acceso separatamente. Questo può essere molto utile se stai usando solo una delle linee. Questo può anche risparmiare sulla carica della batteria e prolungare la durata della batteria.

Indicatore Di Batteria Scarica

Il livello del laser visualizzerà una spia di avviso per indicare quando la batteria è scarica. Ciò consente di sostituire la batteria o caricarla prima che si esaurisca. La maggior parte dei modelli utilizza normali batterie AA. Tuttavia, questo non è un problema.

È Montabile Su Treppiede?

Ciò significa che il dispositivo può essere fissato a un treppiede tramite una filettatura. La maggior parte dei modelli può essere collegata a un treppiede per fotocamera standard che è spesso molto più economico dei treppiedi progettati per livelli laser ma può anche fare lo stesso lavoro.

Ha Un Supporto Magnetico?

Ciò significa che ha un magnete integrato in modo da poterlo attaccare a superfici metalliche, puoi acquistare pali dal pavimento al soffitto che facilitano l’utilizzo di alcuni livelli laser perché puoi anche proiettare direttamente sotto di essi.

Assicurati Di Ottenere Almeno Una Garanzia Di 2 Anni. Non Dimenticare Di Registrarti Online Per Un’estensione Della Garanzia

Tutti i modelli sono coperti da una sorta di garanzia che va da 12 mesi a 3 anni, a seconda del modello. I marchi più affidabili come Bosch e DeWalt hanno 2-3 anni. Se registri la tua livella laser online, sia Bosch che DeWalt estenderanno la loro garanzia gratuitamente fino a tre anni. È importante ricordarsi di farlo perché la garanzia è solo per 1 anno se non si registra il prodotto. Non farti sorprendere come hanno fatto alcune persone non estendendo la garanzia.

Qualità Costruttiva, Resisterà Alle Condizioni Del Cantiere?

Alcuni modelli possono essere utilizzati per scopi domestici, come allestire scaffali o quadri, ma la qualità costruttiva non è adeguata per ambienti di lavoro impegnativi. I modelli professionali sono più robusti e possono sopportare di essere tolti dal treppiede. Sono anche impermeabili e antipolvere. I modelli professionali, spesso ingombranti, sono adatti alle situazioni più impegnative come i cantieri e altri luoghi in cui vengono utilizzati in modo coerente.

Conclusione Finale

Anche se la costruzione non fa parte del tuo lavoro quotidiano, averne uno può, ad esempio, aiutarti a controllare l’allineamento dei mobili della tua casa premendo un pulsante. Siamo un fan del Makita SK104Z Laser Cross Line Laser. Ma qual è il modello più adatto a te?