14 Migliori Livelli Laser: Recensioni E Guida Per Gli Acquirenti

L’utilizzo di un livello laser di prim’ordine potrebbe fare la differenza tra un eccellente lavoro di costruzione o un prodotto finale sciatto. Il livello laser più accurato sarebbe la scelta più ovvia se stai cercando un punto morto, precisione di costruzione del livello morto.

Ma ciò non significa che sia la migliore livella laser, a seconda delle esigenze del tuo edificio, potresti voler investire in una piccola livella laser o in una livella laser per esterni più industriale.

Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo progetto, non dovresti provarlo senza il laser autolivellante più preciso. Niente è più frustrante quando le misurazioni non si allineano e la tua sinistra ammira il tuo progetto che è di traverso o peggio, non combacia affatto.

Potresti avere solo un piccolo lavoro in questo momento, ad esempio riparare alcune grondaie, quindi potresti essere tentato di prendere la migliore livella laser economica. È meglio guardarsi intorno e fare un investimento a lungo termine. Ho scoperto che una volta che ne possiedi uno, lo userai spesso.

Queste recensioni imparziali ti aiuteranno a trovare il livello laser giusto per il tuo budget e le tue esigenze.

Le Migliori Recensioni Di Livello Laser

Queste recensioni imparziali ti aiuteranno a trovare i migliori livelli laser di linea. O la migliore livella laser rotante. Puoi farmi qualsiasi domanda.

Questo articolo fornirà informazioni sui tipi di laser da utilizzare.

Lecia è nota per le sue fotocamere digitali. Tuttavia, crea anche alcuni degli strumenti di ingegneria più potenti. Ciò era evidente da questo potente livello laser con una linea trasversale di 90 gradi.

Per me, il vantaggio più significativo della Leica Line ML180 è il ricevitore laser XCR Catch che viene fornito in omaggio con questa livella laser rossa di Classe II.

Questo laser può essere allineato a distanza, il che lo rende ideale per gli ingegneri solisti.

Questo livello può essere regolato anche a distanza, ha un punto a piombo ed è compatibile sia con batterie alcaline che ricaricabili.

Questo livello laser è di gran lunga il più professionale.

Riceverai anche occhiali rossi gratuiti e una piastra laser inclusi nella confezione, quindi non è necessario acquistare accessori aggiuntivi.

Professionisti

  • La livella laser più precisa sul mercato
  • Ricevitore laser XCR Catch e telecomando per un facile monitoraggio e gestione
  • Opzione doppia batteria, che ti offre fino a 10 ore di durata della batteria
  • Autolivellante per la segnaletica a lunga distanza

contro

  • Costoso (ma ne vale la pena)

Le livelle laser Leica sono ben note per la loro precisione estremamente elevata e l’uso duraturo a lungo termine. Questi sono due fattori che sono essenziali nell’ingegneria del desiderio di perfezione di oggi.

Se sei un fai-da-te, allora questa livella laser Bosch 360 è intelligente, durevole, affidabile e ben… onnipotente.

Il livello laser supporta il supporto nativo Bluetooth. Ciò ti consente di accoppiarlo con il tuo smartphone e controllare il livello da qualsiasi punto della stanza.

La funzione consente di visualizzare il livello della batteria in tempo reale, utile in caso di interruzione dell’alimentazione. Ha anche la tecnologia a doppia alimentazione, e questa è una caratteristica gradita che non ho visto in altri livelli laser. Quindi puoi utilizzare sia l’alimentazione collegata a una presa di corrente che l’alimentazione a batteria, quindi se ti trovi in un cantiere nel mezzo di un deserto o di una foresta, puoi utilizzare batterie AA.

Ti piace rimodellare? Cerchi una livella laser per il decking degli edifici? Forse hai bisogno di finire un lavoro di falegnameria incompleto? Questo sarà il tuo miglior investimento dell’anno.

È ricco di funzionalità e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo è il motivo per cui lo consiglio vivamente nella mia lista.

Professionisti

  • Tecnologia a doppia alimentazione con batteria agli ioni di litio + supporto per batteria AA e visualizzazione del livello della batteria
  • Modalità a impulsi
  • Il livello può essere fissato a una scala (quando non è disponibile un treppiede)

contro

  • Pesante

Se sei un fedele Bosch, non c’è bisogno di pensarci due volte. Il Bosch GLL3330CG è il livello laser più popolare con Bluetooth ed è ai vertici del mercato.

Milioni di lavoratori edili in tutto il mondo si fidano del DW089G perché può generare tre raggi laser verdi a 360 gradi. Ciò ti consente di raggiungere qualsiasi livello, indipendentemente dal fatto che sia a livello di linea, a piombo o quadrato.

I suoi raggi laser verdi potenziati ti daranno visibilità fino a 30,5 m anche in pieno giorno senza la necessità di occhiali per il miglioramento del laser o di una scheda bersaglio (entrambi gratuiti con questo modello).

La batteria agli ioni di litio da 12 V è un altro ottimo livello laser professionale. Puoi caricare rapidamente la batteria di riserva con il caricabatterie in modo da poterla sostituire se necessario.

Non si spegne automaticamente dopo 20 minuti. Questa è un’ottima caratteristica di cui non devi preoccuparti mentre lavori alla ristrutturazione del bagno.

Anche questo viene fornito con un grado di protezione IP65 e un notevole kit di archiviazione. Questo è uno strumento eccellente.

Se non hai bisogno di un livello laser a raggio verde, sarai felice di sapere che puoi ottenere una versione di livello laser a raggio rosso di questo nel DW089K, che credo sia il migliore per i costruttori, anche se tieni presente che non ha pendolo serratura, ma ha una manopola di microregolazione.

Questa livella laser è la mia preferita per il decking. Funziona bene all’interno e alla luce solare diretta.

Professionisti

  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio 12V (con caricabatteria)
  • Raggio laser verde 4x con potenza potente
  • Robusta base magnetica
  • Il pendolo di bloccaggio previene i danni interni

contro

  • Nessuno

Bosch è ben noto per il suo design robusto e la sua precisione, e si presenta con la GCL100-80C, che è un altro pioniere nel campo delle macchine utensili per layout.

La livella laser a croce rossa GCL100-80C, sebbene sia disponibile una versione a raggio verde, dotata di punti a piombo, che è una funzione utile per semplificare le attività di layout in qualsiasi impostazione.

La tecnologia VisiMax è integrata e aumenta la luminosità dei raggi rossi e l’efficienza energetica tramite la sua batteria agli ioni di litio da 12V.

Questo modello ha una portata di lavoro di 30,5 m.

Non dimenticare di registrare questo prodotto sul sito Web Bosch, poiché ciò ti darà un altro anno di garanzia.

Professionisti

  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio 12V (con caricabatteria)
  • Potenza raggio laser rosso
  • Sono inoltre disponibili punti a piombo e una livella laser lineare

contro

  • Le applicazioni per interni sono più adatte a questi prodotti

Se stai cercando un livello laser ricco di funzionalità, lo troverai in questa recensione di DeWalt DW08802CG. È molto amato dai suoi utenti e viene fornito con una garanzia estesa. È anche più leggero del DW089K, il che lo rende più portatile.

Questo ti ripagherà in pochi mesi, indipendentemente dal fatto che tu stia posando piastrelle o lavorando su lavori elettrici e idraulici. È il livello perfetto per le piccole imprese, è affidabile, preciso e conveniente.

Adoro la sua funzione di autolivellamento, ma c’è uno svantaggio che non ha una funzione di blocco, che potrebbe scoraggiare i falegnami interni.

Il DW088K è il miglior livello laser a linee incrociate che abbia mai incontrato sul mercato, pur essendo economico, preciso e portatile.

La precisione di questo livello laser è per 100 o 1/20 cm per 9,1 m. Ha un sistema a pendolo intelligente interno, che è così che si autolivella.

se è necessario utilizzarlo a una distanza superiore a 30,5 m, è possibile utilizzare la modalità a impulsi a tempo pieno con il rilevatore laser di linea DeWalt DW0892G (venduto separatamente) per estendere la rabbia a 50,3 m

Può produrre linee laser sia orizzontali, verticali che verticali. Questo è perfetto per l’uso in casa per quei lavori di bricolage.

Professionisti

  • Qualità costruttiva robusta e durevole
  • Consente l’uso all’aperto fino a 50,3 m
  • Prezzo abbordabile
  • Ha una custodia rigida

contro

Questo è il livello laser più economico che abbia mai visto. Questo Makita è un livello laser compatto perfetto per principianti e appassionati di fai da te.

Questo ha una portata fino a 15,2 m alla luce del giorno ambiente, quindi questo è un livello laser rosso che esegue i lavori di layout. È anche fantastico come livello a linee incrociate per piastrellatura e altri scopi di costruzione.

Questo ha un blocco rapido di 3 secondi per il meccanismo del pendolo autolivellante, dispone anche di una funzione di spegnimento automatico che è una caratteristica incostante che alcune persone lo adorano, altri lo odiano.

È una caratteristica necessaria poiché funziona con batterie AA alcaline, quindi l’efficienza energetica non è tua amica. Dovrai pagare un prezzo elevato per le batterie a lungo termine.

Ho scoperto che questo è un fantastico livello laser di classe II per principianti e lavoratori su piccola scala. È leggero e può essere trasportato su qualsiasi treppiede con un filo di 1/10 cm. La livella laser portatile di Makita è perfetta. Questo è lo strumento perfetto per piccoli lavori come la costruzione di mobili e armadi, la piastrellatura e l’installazione di cartongesso.

Professionisti

  • Una funzione di autolivellamento rapido che impiega 3 secondi per bloccarsi
  • Si spegne automaticamente per risparmiare energia
  • Design compatto e robusto

contro

  • Funzione di autolivellamento rapido (richiede 3 secondi per bloccarsi)
  • Per risparmiare energia, il sistema si spegne automaticamente
  • Design compatto e robusto

Questo modello di Pacific Laser Systems (PLS) ti offre un’esperienza senza problemi. Non ci sono molti interruttori o funzioni per navigare. È solo un eccellente e diretto livellamento laser rosso e basta,

Fluke possiede PLS. Questo livello laser è stato sottoposto a test di caduta fino a un metro. È perfetto per i cantieri grazie al suo design robusto che supera quelli di Bosch e DeWalt.

È così facile da usare, basta accenderlo e iniziare a lavorare sulla squadratura o sulla piastrellatura.

Questo nuovo modello è più preciso dell’originale PLS180 e ha una vita operativa più lunga.

Questa garanzia è incredibile. Dura tre anni.

Questa è la migliore livella laser per elettricisti e uno dei design più semplici sul mercato. Questo livello laser è molto apprezzato e conveniente. È anche facile da usare.

Professionisti

  • 30 ore di autonomia con sole 3 batterie AA
  • Staffa magnetica da parete
  • E ‘semplice da usare

contro

  • Nessuno

Questo modello è sorprendentemente conveniente e ricco di funzionalità. Tuttavia, non aspettarti di trovare le stesse funzionalità di fascia alta su Bosch e DeWalts.

Questo è il miglior livello laser di linea economico per un motivo! Questo è un livello solo per uso interno ed è incredibilmente portatile grazie alla sua natura compatta.

Il sistema a pendolo interno lo rende autolivellante e può proiettare il suo raggio rosso a una distanza di 9,1 metri. Ad esempio, se si posizionano questi 4 gradi fuori linea, il pendolo regolerà automaticamente la differenza.

Il blocco del pendolo consente di proiettare le linee con un angolo non livellato.

Occorrono due batterie AA per far funzionare questo modello e funzionerà per 5 ore con ogni set di batterie. La confezione include un morsetto regolabile che può essere fissato a qualsiasi supporto con filettatura per treppiede.

Professionisti

Questo modello di Craftsman ha un range di lavoro superiore alla media, e non solo, l’ Craftsman 48250 ha anche altri assi nella manica.

Questo modello può proiettare fino a 30,5 m. Tuttavia, la sua precisione e accuratezza non sono influenzate dal suo design a doppio raggio.

Suonerà un allarme se rileva che è fuori linea. Quindi inizierà l’autolivellamento in 5 secondi. Puoi proiettare sia linee orizzontali che verticali; puoi emetterli insieme per una linea incrociata o individualmente e puoi spostare le linee fino a 110 gradi nell’intervallo.

La base può essere utilizzata per montare il livello e viene fornita con potenti magneti in modo da poterla attaccare a qualsiasi superficie metallica. Ha anche la connessione standard per fotocamera/treppiede da 1/10 cm.

E non è tutto; ottieni anche puntine da disegno in modo da poterlo attaccare per livellare il muro a secco e persino adesivi laterali nel caso in cui sia necessario attaccarlo ad altre superfici.

Funziona con 3 batterie AA, che durano 20 ore per ogni nuovo set.

Professionisti

  • Raggio di lavoro di 30,5 m
  • per 9.

1 m

  • 20 ore di autonomia della batteria
  • Campo di proiezione per lunghe distanze
  • Il design a doppio raggio assicura visibilità e precisione
  • Una caduta di 10 metri può essere sopportata da un design robusto.
  • contro

    Cerchi una livella laser economica e durevole che sia anche super precisa? Allora Tacklife SC-L01 è quello che stai cercando.

    Il sistema di livellamento a pendolo intelligente livella automaticamente l’unità quando viene posizionata entro un intervallo di 4 gradi o verticale/orizzontale. Il raggio lampeggerà finché non rientra nell’intervallo se l’unità è posizionata al di fuori di questo intervallo. Mostra anche una croce rossa solida sul bersaglio quando è nel raggio d’azione.

    Questa unità ha un raggio di proiezione da 15,2 ma 35,1 m, con un rilevatore. La precisione dei dispositivi è entro 1/20 cm a 30 piedi.

    Questa è un’opzione molto duratura ed è classificata IP54, quindi i progetti fai-da-te e di bricolage non sono un problema, inoltre ottieni una garanzia di 2 anni.

    Professionisti

    Questo modello Bosch non è una sorpresa. Al momento in cui scrivo, questo è un best-seller e non sorprende quando è dotato della tecnologia Visimax per offrire una visibilità massima della linea fino a 15,2 m.

    Ottieni sia linee orizzontali che verticali in modo da poterle utilizzare come livello di linee incrociate. Queste linee possono essere proiettate insieme o indipendentemente.

    Il sistema a pendolo intelligente consente a questo strumento di autolivellarsi e ti avviserà di condizioni fuori livello.

    La sua classificazione IP54 significa che è durevole e in grado di sopportare condizioni difficili, tra cui pioggia e polvere. Ha anche un supporto magnetico a L che può essere fissato a superfici metalliche.

    Professionisti

    Huepar 621CG può proiettare sia una linea orizzontale di 360 gradi che una linea verticale di 140 gradi. Huepar 621CG ha un sistema di autolivellamento che ti avviserà se è 4 gradi fuori livello.

    Ottieni una piastra bersaglio verde per aiutare a identificare il punto laser a distanza. È inclusa anche una base magnetica rotante, che può essere fissata a qualsiasi superficie.

    È dotato di due misure di filettatura di montaggio: 1/10 cm-20 o 5/20 cm-11.

    È anche in grado di proiettare punti centrati sia sul soffitto che sul pavimento e la modalità pule se abbinato al ricevitore laser Huepar Line (non incluso); estende la portata massima fino a 54,9 m

    Ha anche un grado di protezione IP54 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

    Professionisti

    • fino a 54,9 m di distanza di lavoro con il ricevitore laser Huepar Line
    • Classificato IP54
    • Due dimensioni della filettatura di montaggio

    contro

    • Necessita di 4 batterie AA

    È difficile trovare una livella laser rotante che costi meno e abbia tante caratteristiche come questa. Se stai cercando di rinnovare la tua casa, magari con un nuovo piano di staccionata in legno, allora questo è lo strumento che fa per te. Questo strumento ti aiuterà a risparmiare denaro sull’assunzione di appaltatori per completare i lavori di ristrutturazione della tua casa.

    Questo laser rotante è in grado di proiettare un raggio di luce a 360 gradi e vanta tre velocità di rotazione; 200, 400 e 600 giri/min.

    Può livellarsi sia sul piano X che su quello Y. Il meccanismo di bloccaggio protegge il pendolo interno da eventuali urti durante il trasporto su terreni accidentati.

    Quando lo usi all’esterno, usa le velocità di rotazione più elevate, puoi accoppiarlo con un rilevatore per estendere il raggio di lavoro.

    È preciso fino a 1/20 cm a 15,2 m e ha un raggio di lavoro di 61,0 m.

    È classificato IP54, quindi non ci sono preoccupazioni per l’acqua o la polvere che causano problemi. Pesa solo 15 kg.

    Professionisti

    Se stai cercando le prestazioni di un laser lineare e la flessibilità di una livella rotante, questo è tutto. Questo è un laser lineare ma simula l’operazione di una livella rotante con la sua capacità di 360 gradi.

    Utilizza 3 batterie AAA e la visibilità può arrivare a 50,3 m con un rilevatore laser, c’è anche un pulsante per bloccare il pendolo, quindi è protetto da danni. Se il livello è inferiore a 4 gradi, si livellerà automaticamente.

    Una caratteristica che mi è piaciuta è che i tre pulsanti hanno tre diverse impostazioni 360 gradi (rotativo) e piombo orizzontale e piombo verticale, il che lo rende incredibilmente facile da usare e tutte e tre le impostazioni sono autolivellanti.

    Questo modello viene fornito con una robusta custodia per il trasporto, così puoi essere sicuro che il tuo livello è al sicuro.

    Professionisti

    contro

    • Non per uso esterno a lungo raggio.

    Diversi Tipi Di Livelli Laser

    Laser Di Linea

    Un laser lineare proietterà una linea retta da un punto all’altro, di solito su una distanza di 64-30,5 m. A seconda del modello, è possibile proiettare più linee, consentendo di verificare la rettilineità e l’ortogonalità.

    I laser di linea sono generalmente molto compatti e possono essere montati su scale o anche su un normale treppiede per fotocamera.

    la maggior parte dei laser di linea sono costruiti per uso interno in quanto possono essere difficili da vedere in piena luce, ma i modelli più recenti sono dotati di diodi LED migliori che possono essere visti all’esterno, i diodi verdi affrontano questo problema molto bene,

    Alcuni hanno anche una tecnologia a luce pulsante che può essere utilizzata con un rilevatore laser per uso esterno.

    Laser A Punti/laser A Piombo

    Questa livella laser proietta uno o più punti di riferimento sul piano di lavoro, come suggerisce il nome. Questa livella laser funziona allo stesso modo di un filo a piombo o di una livella dell’acqua, ma è molto più precisa per le lunghe distanze.

    Il problema principale con i laser a punti è che tendono ad avere portate più brevi rispetto agli altri tipi di livelli laser; in quanto tali, possono essere difficili da utilizzare per qualsiasi altro scopo diverso da un punto di riferimento.

    Laser Rotanti

    Le livelle laser rotanti proiettano una linea di livello, molto simile a una linea laser, ma questa linea ruota attorno a una stanza a 360 gradi. Di solito c’è sia un generatore a linea singola che anche un impianto a piombo in alto e in basso in questi.

    Il telecomando è disponibile per i modelli. La precisione dei laser rotanti è eccellente per lavori all’aperto come la posa di fondamenta e tubi o il livellamento di strade.

    Sebbene un modello rotativo sia più potente di un laser lineare, è anche molto più ingombrante e solitamente più costoso.

    Sarà necessario utilizzare una base robusta se si desidera montare un laser rotante perché sono più grandi di un laser lineare. Questi sono progettati per lavori di fondazione, quindi possono essere sostanziali e devono essere montati su una piattaforma o un trattore.

    Guida All’acquisto Del Livello Laser

    Molti fattori diversi separano i migliori livelli laser dalla varietà di spreco di denaro. Ecco alcune cose da cercare.

    Livello Di Precisione

    La maggior parte dei livelli laser oggigiorno offre due tipi di livelli di precisione. Preset (o manuale) e autolivellante. Per il semplice motivo che determinano automaticamente il loro vero livello e ti fanno risparmiare tempo, ti consiglio di optare per un modello autolivellante.

    Hanno un pendolo interno, che consente al livello di trovare la sua massima precisione.

    Anche se credo che i modelli autolivellanti abbiano la migliore qualità, sono più costosi. Se stai cercando di risparmiare, una versione manuale preimpostata è una buona opzione. Se lo fai, assicurati di averne uno con un rapporto di precisione di almeno +-3Xm.

    Colore Laser

    Chiedi ad alcuni professionisti e ad alcuni hobbisti di darti risposte diverse. Alcuni garantiranno i raggi rossi, altri il laser a raggio verde, quindi quale dovresti scegliere?

    Ciascuno di questi raggi ha i suoi vantaggi e svantaggi.

    • Ad esempio, i raggi rossi consumano meno energia e possono essere utilizzati all’interno per qualsiasi attività. Tuttavia, potrebbero non funzionare bene alla luce del sole.
    • I raggi verdi, invece, forniscono fino a 300 volte più potenza, quindi sono ideali per lavorare all’aperto e alla luce diretta del sole

    Se lavori al chiuso, un laser a raggio rosso funzionerà bene. Tuttavia, se lavorerai alla luce diretta del sole, sia all’interno che all’esterno, i raggi verdi potrebbero essere una scelta migliore.

    Livello Della Batteria

    È necessario considerare quanto durerà la durata della batteria quando si osservano i livelli del laser. Questi sono un costo di gestione alla fine della giornata, quindi se stai masticando le batterie, a lungo termine ti costerà.

    Quindi controlla runtime, ciclo di vita, Amp-h e tensione.

    L’ autonomia , come avrai intuito, è quanto dureranno le batterie, alcuni modelli offrono fino a 30 ore di autonomia.

    Il ciclo di vita si riferisce al numero di volte in cui le batterie possono essere caricate prima che smettano di funzionare. Maggiore è l’aspettativa di vita, più ricaricabili saranno le batterie.

    La valutazione dell’ora determina l’aspettativa di vita della batteria

    Tensione Determina l’uscita (o la potenza) del laser. Il laser brillerà più luminoso se la batteria ha più volt.

    L’efficacia dello strumento potrebbe non essere influenzata dalla tensione

    È Facile Da Usare

    Ogni modello sarà diverso. Alcuni modelli avranno un solo pulsante, altri avranno più pulsanti. Altri, che sono più complessi, richiedono la configurazione delle impostazioni per ogni utilizzo.

    Devi scegliere il modello giusto per te. Preferisco i modelli con il minor numero possibile di pulsanti e impostazioni. Semplifica la vita e non ho bisogno di una configurazione complicata ogni volta che avvio la mia livella laser.

    Tipo Di Raggio

    In genere ci sono due tipi di laser e quello di cui hai bisogno dipende da dove intendi usarlo.

    Se stai livellando un pavimento, un laser orizzontale ti consentirà di individuare rapidamente i punti che non sono livellati.

    I laser a doppio raggio, pur essendo più costosi, offrono due raggi contemporaneamente, (ad esempio i laser a raggio incrociato) questi consentono di misurare sia orizzontalmente che verticalmente contemporaneamente. Fantastico per l’installazione di mobili.

    Capacità Di Livellamento Automatico

    Una caratteristica comune è che il tuo livello trova automaticamente il livello quando si accende. Sono ancora disponibili modelli manuali o presenti. L’autolivellamento è l’opzione migliore.

    Intervallo Operativo Di Temperatura

    I laser generano calore. Se sei fuori al sole o in una zona calda, il tuo livello laser produrrà calore.

    Filettature Di Montaggio Multiple

    Montare il tuo livello all’aperto o al chiuso? Potrebbero essere necessari più filetti di montaggio. Come mai? Quindi puoi montare il laser su diversi tipi di superfici. Alcuni ti danno la possibilità di collegarli a treppiedi.

    Grado IP Elevato

    IP sta per Ingress Protection. Un grado di protezione IP indica quanto è protetto lo strumento da acqua e polvere. Maggiore è il grado di protezione IP, maggiore è la durata del prodotto. La classificazione IP potrebbe non essere necessaria se si intende utilizzare la livella laser solo all’interno.

    Anche se preferisco un grado di protezione IP54, ciò significa che può bagnarsi senza smettere di funzionare.

    Capacità Di Controllo Remoto

    È conveniente poter controllare a distanza il tuo livello, soprattutto quando lavori da solo.

    Poter effettuare micro-regolazioni senza dover correre avanti e indietro dal laser e dal piano di lavoro, beh per me, è una manna dal cielo.

    Tuttavia, tieni presente che i telecomandi hanno il loro raggio di azione. Anche i migliori telecomandi hanno una portata che di solito è solo la metà della massima distanza operativa degli strumenti.

    Indicatore Di Livello Di Potenza E Avviso

    sapere quanta energia hai nelle batterie è una caratteristica conveniente, non vuoi essere nel mezzo di un’attività e poi improvvisamente che il tuo laser si spenga.

    È estremamente utile avere tre spie sull’unità che indicano la durata della batteria rimasta.

    Un livello di avviso è un segnale che il prodotto è in difficoltà. Alcuni modelli visualizzano un avviso acustico; altri non fanno altro che chiudere quando le cose non vanno.

    Cos’è Una Livella Laser?

    Sebbene sia stato originariamente sviluppato per il settore edile, il livello laser è ora uno strumento comune e che ogni famiglia dovrebbe possedere. È uno strumento che misura la planarità proiettando un raggio di luce rossa o verde su una superficie piana.

    I livelli laser possono essere utilizzati per determinare quanto sia diritta o livellata una superficie illuminando con un raggio di luce su di essa o attorno ad essa. Simile a come useresti le linee di gesso.

    I piccoli livelli laser tradizionali sono perfetti per l’uso dentro e fuori casa per progetti fai-da-te, mentre le versioni più grandi e più industriali sono più adatte per i cantieri all’aperto e di costruzione. Una livella laser è un ottimo strumento per i progetti fai-da-te a casa, anche quelli piccoli come appendere quadri o stendere tappeti.

    Una livella laser di qualità può ridurre la quantità necessaria per misurare ed eliminare le congetture necessarie per determinare se una superficie è livellata. Questi laser possono causare seri danni e non dovresti puntarli negli occhi di nessuno. La maggior parte dei livelli laser sono realizzati con un diodo a bassa intensità e funzionano a batteria, offrendoti la libertà di movimento senza la preoccupazione di inciampare su lunghe prolunghe. La dimensione del tuo progetto e se è all’interno o all’esterno determinerà il tipo di livello di cui hai bisogno.

    Se il tuo obiettivo è appendere alcune cornici, non avrebbe senso acquistare una costosa livella laser industriale e professionale. Nel modo in cui un livello laser grande e ingombrante non ha senso per piccoli lavori fai-da-te in casa.

    I livelli laser possono anche essere autolivellanti. Ciò significa che il livello del laser può rilevare se l’area in cui si trovano è a livello con i sensori interni autolivellanti.

    Questi laser sono incredibilmente efficaci e precisi rispetto alle loro controparti impostate manualmente.

    La maggior parte dei laser di livello può essere suddivisa in tre categorie, a piombo, a livello di linea e rotanti. I laser a piombo hanno un mirino a punti o un punto di riferimento, a differenza dei laser lineari, che proietteranno una linea visiva o due linee trasversali su una superficie. I laser rotanti più voluminosi proiettano una linea retta attraverso la stanza.

    Come Funziona Il Livellamento Laser?

    I livelli laser funzionano utilizzando un raggio laser per individuare l’origine della planarità su una superficie piana. Un raggio di luce viene emesso dal livello laser attraverso un dispositivo chiamato diodo. La parola laser è un acronimo che sta per Light Amplification by the Stipulated Emission of Radiation. Sono sicuro che sarai d’accordo sul fatto che è un boccone, in parole povere, quando gli elettroni vengono stimolati a emettere un raggio di luce, che viene raccolto da specchi o prismi e puntato in una direzione particolare. Il risultato è un raggio laser.

    I livelli laser vengono utilizzati per proiettare una linea continua (anche se a volte punti) su una superficie; funziona proprio come una linea di gesso solida. Hai bisogno di una linea più spessa di quella mostrata? Lo spessore della linea è determinato dalla dimensione del diodo. Un raggio più sottile ti darà più precisione di uno più spesso. Il punto di riferimento si trova all’interno del raggio, quindi più piccolo è il raggio, più ti avvicini ad esso.

    I livelli laser possono essere utilizzati all’interno e all’esterno e c’è stato un tempo in cui questi dispositivi erano limitati al solo uso interno perché il raggio laser stesso era troppo debole per essere visto all’aperto alla luce diretta del sole.

    I laser odierni sono molto più potenti e hanno rilevatori di livello udibili che emettono un suono quando viene raggiunto il livello. La maggior parte dei livelli laser ha una staffa di fissaggio girevole al treppiede che consente di mantenere il livello costante. Molti di questi tempi sono dotati anche di capacità di autolivellamento, sebbene alcuni siano azionati manualmente.

    I sensori elettronici possono essere utilizzati per rilevare se i laser sono a livello. I livelli manuali, invece, utilizzano una tradizionale fiala a bolle. Non c’è niente di sbagliato con un livello dell’acqua!

    I laser autolivellanti tendono ad essere più precisi, ma ciò ha un costo, poiché gli extra elettronici consumano la batteria molto più velocemente di un livello laser manuale con una fiala a bolle.

    Come Si Verifica La Precisione Del Livello Del Laser?

    Quando stai affrontando un progetto, è sempre meglio misurare due volte e tagliare una volta o almeno così dicono. Una livella laser è l’opzione migliore e più precisa quando si tratta di misurare il livello, ma è precisa solo quando è livellata. Vale la pena dedicare del tempo a mantenere il livello del laser per assicurarsi che sia a livello.

    Questo è il modo migliore per assicurarti che la tua livella laser sia precisa prima di iniziare il tuo progetto.

    Anche i livelli laser più precisi possono diventare meno accurati nel tempo. Devono essere controllati regolarmente. Questa è una cosa che faccio regolarmente. Ci vogliono solo pochi minuti come vale la pena, quindi non appendi le tue foto o le tende fuori livello. Posso assicurarti che ti risparmierà l’imbarazzo. Salverà il tuo imbarazzo.

    1. Posiziona la tua livella laser su un treppiede al centro di una grande stanza, la posizione esatta non ha importanza, ma dovrebbe essere ad almeno 6,1 m dalle pareti della stanza
    2. Il tuo laser dovrebbe essere acceso. Proietta una linea verticale contro il muro con il tuo laser. Segna il punto in cui il laser colpisce il muro usando una matita
    3. Ruota il livello di 180 gradi. Segna quel punto con una matita. Confronta i segni per determinare se c’è una differenza tra i due segni.
    4. Ruota il livello di 90 gradi, quindi segna il punto contro il muro. Ruota di 180 gradi, quindi ricontrolla la differenza. Potrebbe essere necessario calibrare il livello del laser se il raggio verticale non è accessibile o se i risultati non sono corretti.

    Perché Usare Una Livella Laser?

    Hai mai provato ad appendere una galleria fotografica a una parete? Semplice vero? È facile decidere un layout e piantare alcuni chiodi. Quindi, puoi consegnare le tue cornici. Scoprirai che se non lo fai in questo modo, le tue foto non saranno dove vorresti che fossero e non si allineeranno.

    Immagina questo: sei su una scala con un martello e una leva in una mano e vuoi appendere le foto in linea retta.

    Il problema è che non puoi tenere una livella e piantare un mucchio di chiodi. Usando un metro a nastro, sarai fuori di un millimetro qua o là. Anche se prendi un martello elettrico, ti renderai presto conto che hai ancora bisogno di entrambe le mani.

    Quindi cosa fai adesso?

    Potresti usare una linea di gesso, ma ciò richiede una seconda persona o un buco aggiuntivo nel muro. Potresti fare due fori nel muro ed eseguire un filo di nylon, ma poi aggiungi fori non necessari solo per assicurarti che i ganci per foto siano allineati.

    Appendere quadri al muro sarebbe facile se avessi un modo per appenderlo senza bisogno di un chiodo.

    C’è una soluzione. Una livella laser.

    Il risultato saranno foto perfettamente appese.

    I livelli laser sono attualmente apparecchiature standard nell’edilizia e nell’ingegneria civile.

    Possono essere utilizzati per realizzare armadi, controllare l’allineamento di finestre, porte, lucernari e abbaini, nonché per lavori in cemento e asfalto.

    Il mio è stato anche usato per assicurarsi che le piante fossero piantate dritte!

    Questi strumenti vengono utilizzati dai professionisti, quindi perché no?

    Perché Scegliere Le Livelle Laser Rispetto Alle Livelle A Bolla/livelli A Bolla?

    Ascolta, non c’è niente di sbagliato nell’usare una livella a bolla d’aria oa bolla d’aria. Non è possibile utilizzarli nel fai da te o nell’edilizia.

    Come puoi vedere nella galleria fotografica, potresti usare un misuratore di spirito/bolle per aiutarti a decidere dove dovrebbero essere i tuoi buchi. Tuttavia, ciò richiederà una certa esperienza e potrebbe comportare troppi buchi sul muro.

    Il problema con questi livelli è che misurano solo la lunghezza del livello. Se il tuo livello è più corto del tuo livello, o il tuo livello è più lungo del tuo livello (cioè uno spazio ristretto per inserire le tende in una finestra incassata), allora avrai bisogno di un intervallo oppure puoi continuare a spostare il tuo livello per trovare il livello giusto in verticale e orizzontalmente.

    Immagina il tuo spazio di lavoro che misura 9,1 m di lunghezza. Ci vorrà un po’ di sforzo.

    Una livella a bolla d’aria ha una fiala (alcuni hanno più fiale) che sono per lo più riempite con un liquido, di solito un alcol colorato. Il tubo può contenere una bolla perché la fiala non è completamente riempita.

    Se si posiziona la bolla/livella su una superficie orizzontale o verticale veramente livellata, la bolla rimarrà al centro dell’indicatore.

    Sfortunatamente, la tua precisione può essere influenzata dalla minima deviazione al centro dell’indicatore. Inoltre, se stai lavorando in pendenza o in discesa, è quasi impossibile mantenere il tuo livello alla stessa inclinazione, a maggior ragione se ti stai muovendo nel processo.

    Stai mettendo le grondaie nel tuo garage o in casa. La pendenza che scegli influenzerà il flusso d’acqua nel tuo pluviale.

    Queste situazioni sono dove i livelli laser brillano e vengono utilizzati al meglio.

    Questi sono alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di un laser su uno spirito/bolla

    • I livelli laser sono facili da usare Con la semplice pressione di un pulsante, puoi creare una linea guida, controllare l’allineamento e persino l’ortogonalità senza problemi. Se hai una livella laser, non è necessario tracciare una linea con il gesso.
    • Elevata precisione : i livelli laser sono estremamente accurati, fino a una frazione di millimetro.
    • Le livelle laser funzionano con pendenze/declini Puoi montare una livella laser, in modo che mantenga la stessa posizione mentre completi il tuo lavoro. Non cambiano quando li sposti, a meno che tu non dica loro diversamente.

    Cosa Puoi Fare Con Una Livella Laser?

    Nel corso degli anni, i livelli laser sono diventati più piccoli, più accessibili, più facili da usare, più precisi e molto più convenienti.

    I livelli laser non sono utilizzati solo nei progetti di costruzione su larga scala oggi, ma possono anche essere utilizzati dai fai-da-te per garantire la precisione nei loro progetti (me compreso).

    Le livelle laser possono essere utilizzate per il layout di lavori che richiedono una precisione precisa. Prendi in considerazione l’idea di appendere le cornici per foto. Vuoi che siano a livello.

    Alcune applicazioni comuni tra cui l’installazione di pannelli per controsoffitti, tubi di fognatura o anche la semplice installazione di ringhiere per sedie.

    Alcuni Usi Interni Per Livelli Laser

    • Un raggio laser a linea singola può essere utilizzato per livellare i pavimenti
    • Assicurarsi che le pareti siano diritte e perpendicolari l’una all’altra utilizzando un laser lineare a tre raggi.
    • Può essere fissato a un soffitto e ti aiuterà nell’installazione delle cadute del soffitto.
    • Two-liner later può essere utilizzato per controllare l’altezza di porte o finestre
    • Installa rotaie per sedie e boiserie nella tua casa
    • Usa un treppiede per installare armadi e finiture e persino cornici per foto sulle pareti
    • Punti di corrispondenza sul soffitto e sul pavimento

    Alcuni Usi Esterni Per I Livelli Laser

    Con un rilevatore di linea laser o un laser a linea rotante, puoi utilizzare le tue livelle laser all’aperto.

    • Rilievo di terra
    • Verifica e allineamento di travi e pali su porticati, impalcati e recinzioni.
    • Allineamento di mattoni e altre murature.
    • Impostazione del layout di un nuovo cantiere.
    • Controllare un’area/sito per l’elevazione per migliorare l’installazione del drenaggio
    • Può essere utilizzato per contornare la fattoria per una migliore irrigazione
    • Allineare le piante quando si piantano i fiori

    Come Usare Una Livella Laser

    Allestimento Di Una Livella Laser

    • Innanzitutto, prima di utilizzare la livella laser, posizionarla su una superficie piana, suggerisco di utilizzare un treppiede.
  • I livelli laser manuali richiedono che la bolla sia al centro del livello. In caso contrario, girare le viti vicino alla fiala fino a raggiungere il livello. Accendi il livello e usalo.
  • I laser autolivellanti impiegheranno del tempo per livellare. Se l’unità non è in piano, emetterà una luce rossa lampeggiante. Sarà necessario regolare manualmente l’unità, accendere il livello e quindi utilizzarla.
  • Se non si dispone di una parete su cui riflettere il raggio laser, è possibile utilizzare un rilevatore laser per trovare il raggio. Per conoscere il segnale esatto che il laser emette quando segnala il livellamento, fare riferimento al manuale.
    1. Trova l’altezza giusta per la tua cornice
    2. Per fungere da punto di riferimento per la parte più alta del telaio, posiziona un piccolo segno sul muro
    3. Posiziona la tua livella laser su un treppiede su un terreno stabile e livellato
    4. Accendi il laser e allinealo orizzontalmente al segno che hai lasciato sul muro. Assicurati che il tuo laser sia a livello.
    5. Ora prendi una cornice e misura la lunghezza dalla parte superiore della cornice al meccanismo di sospensione
    6. Per leggere la linea, utilizzare la distanza dal punto 4 e misurare il laser verso il basso.
    7. Segna il muro lungo questa linea tutte le volte che hai delle cornici da appendere nella stessa posizione
    8. pianta un chiodo nei segni che hai fatto
    9. Usa il laser per allineare le cornici delle foto sulle unghie.

    Usa La Livella Laser Per Installare I Rivestimenti

    Sei mai stato in un hotel o in una casa in cui le piastrelle dal pavimento al soffitto non sono allineate, sono mai così leggermente fuori allineamento? Non è fastidioso? Lo fa per me!

    Il livello laser non è stato utilizzato dal team, ma lo farà.

    Poiché tutto si basa sulla prima riga, puoi ottenere quella fila di tessere perfetta seguendo questi passaggi.

    1. Crea una striscia larga 5 cm da una tavola diritta.
    2. Identifica un punto sul muro a pochi centimetri dal pavimento. Dovresti assicurarti che la tua piastrella non sia più alta della distanza tra il pavimento e questo punto.
    3. Accendi la livella laser e allinea la linea orizzontale al punto che hai segnato sopra.
    4. Allinea l’estremità della tua tavola dritta larga 5 cm con la linea laser e avvita la tavola al muro.
    5. Appoggia la tua prima fila di tessere in cima a questo tabellone e questo farà una prima fila perfettamente livellata.
    6. Continua a montare le piastrelle fino all’altezza desiderata sul muro.
    7. Dopo aver installato tutte le piastrelle, rimuovere il battiscopa.
    8. Ora taglia le piastrelle su misura per il fondo in modo da poter mantenere le fughe coerenti.

    Utilizzare Livelli Laser Per Installare Infissi A Soffitto

    I pavimenti e il soffitto in genere hanno le stesse misure, quindi se stai installando apparecchi a soffitto, ha senso stenderli prima sul pavimento, fidati di me questo ti aiuta a prevenire il torcicollo.

    1. Segna la posizione dei tuoi plafoniere sul pavimento
    2. Posiziona il laser su un treppiede e spegnilo.
    3. Posizionare la trave rivolta verso il basso verso il centro del segno sul pavimento.
    4. Usa il raggio rivolto verso l’alto per contrassegnare la posizione sul soffitto.
    5. Misurare il pavimento dalla trave al punto in cui verranno fissati gli infissi.
    6. Segna le misure che hai trovato nel passaggio precedente sul soffitto.
    7. Tenere l’apparecchio al soffitto e installarlo.

    Vantaggi Del Livello Laser

    Una livella laser può essere utilizzata per molti scopi, indipendentemente dal fatto che tu stia lavorando a un progetto fai-da-te oa un cantiere edile. Possono essere utilizzati per livellare le immagini, assicurarsi che un tetto sia costruito con l’angolazione corretta e controllare che il soffitto sia piatto.

    Questi sono solo alcuni degli usi interni ed esterni dei livelli laser.

    • Allineare armadi, scaffali, binari per sedie e pareti
    • Installare boiserie, controsoffitti e binari per sedie
    • Controllare l’altezza di porte, soffitti e tetti
    • L’impostazione di un grado per una corretta installazione di irrigazione e/o drenaggio
    • Effettuare qualsiasi tipo di indagine di base
    • Disporre le farine in un’aiuola
    • E altro ancora

    Quale Livello Laser è Il Migliore?

    Il DW089K è il mio livello laser preferito. È versatile e ideale per le attività indoor.

    Qual è La Migliore Livella Laser Rotante?

    Il Johnson-Level-Tool-99-006K-Self-Leveling Rotary System è un fantastico livello laser rotante, quindi per me questo è il migliore sul mercato.

    Qual è Il Miglior Livello Laser A Punti Disponibile?

    I DeWalt DW089K e DW089CG sono i miei livelli laser a punti preferiti. Questi livelli laser non sono solo autolivellanti, ma hanno anche un’incredibile precisione.

    Domande Frequenti (FAQ)

    Qual è La Migliore Livella Laser Di Linea Per Interni?

    Questo per me è un gioco da ragazzi. Se sei un fai-da-te, il miglior livello laser per interni è il DeWalt DW088K. Tuttavia, se sei un professionista, allora deve essere il Leica Lino ML180 per il miglior livello laser di linea per interni.

    Qual è La Migliore Livella Laser Di Linea Per Esterni?

    Un altro sballo. Anche se adoro l’uso esterno DW089CG, per i professionisti Craftsman 48250 è un’opzione migliore. Il DW089CG ha un’ampia gamma di proiezione ed è autolivellante. Utilizza anche un doppio raggio.

    Qual è La Differenza Tra Un Laser Verde E Un Laser Rosso?

    Esistono due differenze principali tra di loro: in primo luogo, i livelli del laser verde e rosso. Un laser verde è il 300% più luminoso della sua controparte rossa.

    Il risultato è che puoi vederlo a una distanza considerevole. Il secondo si riduce al consumo di energia. I livelli laser verdi brillano di più, ma richiedono più potenza per farlo. La loro durata della batteria è molto più breve di quella del livello laser rosso.

    Qual è La Differenza Tra Il Campo Di Visibilità E Il Campo Di Lavoro Di Una Livella Laser?

    La lavorabilità è la differenza tra il raggio di visibilità e la distanza di lavoro. Se hai un laser che ha un raggio di lavoro di 30,5 m ma è visibile fino a 152,4 m, beh, il successivo è inutile.

    La precisione del raggio sarà influenzata se non rientra nell’intervallo del suo campo di lavoro. Quindi, quando controlli le specifiche di un’unità laser, non dovresti mai controllare il raggio di visibilità, concentrarti invece sul raggio di lavoro.

    Con Quale Frequenza Devo Calibrare La Mia Livella Laser?

    Il livello laser autolivellante non richiede calibrazione. Tuttavia, si consiglia di calibrare la livella laser autolivellante almeno una volta ogni sei mesi.

    Puoi individuare rapidamente i problemi e prevenire il guasto del dispositivo.

    Posso Controllare Personalmente La Calibrazione?

    Si, puoi. Ma per farlo, devi capire come funzionano i livelli.

    Per calibrarlo da soli, il modo più semplice è proiettare il raggio o il punto su una parete a una distanza compresa tra 5 e 10 metri. Ruotare la livella di 180° e verificare che le linee siano allineate tra loro.

    In caso contrario, il laser deve essere riportato in calibrazione o portato in un centro di assistenza.

    Qual è La Differenza Tra I Raggi Laser Rossi E Verdi?

    L’occhio umano si è evoluto per vedere la luce verde più chiaramente del rosso, quindi i laser verdi sono visibili a distanze maggiori.

    I laser verdi sono più facili da vedere all’aperto alla luce del sole rispetto al rosso. I laser rossi possono anche diventare quasi invisibili se usati all’aperto. Per i laser rossi è necessario un rilevatore laser.

    Miglior Grafico Di Confronto Del Livello Laser

    Incartare

    Spero che tu abbia trovato le mie migliori recensioni imparziali sul livello laser utili per trovare il giusto livello laser autolivellante adatto alle tue esigenze.